Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Precedenti Cagliari-Palermo: in Sardegna solo due successi rosa

La formazione allenata da Ranieri è in netto vantaggio sui siciliani, soprattutto in casa dove ha perso solo 2 volte: quello di sabato sarà il confronto numero 65.

La storia dice Cagliari. Sono 64 le sfide che si sono giocate finora tra Cagliari e Palermo, tra Serie A, B, C e Coppa Italia. Il bilancio complessivo vede i sardi in netto vantaggio con 27 vittorie contro le 14 ottenute dai rosanero (13 i pareggi). Le ultime due partite che si sono giocate in Sardegna erano valide per la Coppa Italia e hanno visto primeggiare sempre i padroni di casa, una volta ai rigori. Per altro, in entrambe le circostanze l’arbitro era Valeri, lo stesso direttore di gara che dirigerà il match di sabato pomeriggio alla Unipol Domus Arena.

A Cagliari il Palermo ha vinto due volte nelle propria storia, sempre per 1-0 e in Serie A, di recente. L’ultima volta nel 2015 grazie ad un gol di Franco Vazquez, l’altra nel 2007 con rete decisiva di Zaccardo. Prima di allora i rosanero in Sardegna non avevano mai vinto. Nello specifico, nel capoluogo sardo, i rosanero hanno perso 23 volte, raccogliendo 9 pareggi. 26 i gol fatti, 61 quelli subiti. All’andata finì 2-1 per il Palermo con gol di Brunori su rigore e Segre. Per il Cagliari (che dopo la sconfitta avrebbe esonerato Liverani per affidarsi a Ranieri), gol di Pavoletti nel finale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una vittoria (nel recupero col Brescia) un pareggio e tre sconfitte: questo il bilancio delle...
L'uomo mercato in un'intervista rilasciata a Tuttomercatoweb ha parlato anche delle vicende di casa rosanero...
Secondo TuttoMercatoWeb.com l'ex tecnico del Lione avrebbe detto no ai rosanero...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero