Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Verso Cagliari-Palermo, la probabile formazione di Corini

Il tecnico rosanero ritrova gli acciaccati, ma deve rimediare all’assenza dello squalificato Brunori: due le strade percorribili, con una variabile a sorpresa

Scelte quasi tutte fatte per l’allenatore del Palermo Eugenio Corini in vista della partita di sabato alle 14 allo stadio Unipol Domus contro il Cagliari. Il tecnico in conferenza stampa ha detto che ha deciso, ma che si riserva di comunicare le sue scelte fino all’ultimo. Forse perchè c’è ancora un dubbio? E la scelta potrebbe riguardare proprio l’attacco con una possibile variante a sorpresa.

Il ballottaggio principale riguarda chi affiancare a Tutino al posto di Brunori: i candidati sono Soleri e Vido, ma dalle parole in conferenza stampa sembrerebbe esserci spazio anche per una soluzione a sopresa. Corini, a proposito dei possibili sostituti di Brunori, ha incluso nell’elenco dei giocatori che compongono il reparto offensivo anche Valente. Schierare l’esterno in attacco alle spalle di una prima punta potrebbe essere la chiave in una partita che si preannuncia molto equilibrata e che potrebbe permettere al Palermo di sfruttare le caratteristiche di un giocatore in grado di puntare l’uomo e di dare una mano anche in fase di copertura. Un po’, per intenderci, come capitava con Di Mariano quando Corini lo ha schierato più vicino alla porta. Se così fosse entrerebbe in discussione anche l’impiego dal primo minuto di Tutino, con il ballottaggio che riguarderebbe uno fra Soleri e Vido per affiancare proprio Valente.

Se Corini dovesse decidere in base a quanto fatto in passato, invece, la scelta potrebbe ricadere su Tutino e Soleri come nell’unico precedente in cui il Palermo ha gicoato senza il suo capitano Brunori.

Per il resto la formazione è già decisa con Mateju, Nedelcearu, recuperato dall’affaticamento, e Marconi in difesa davanti al portiere Pigliacelli; Buttaro, Segre, Gomes, anche lui recuperato da un dolore alla caviglia, Verre e Sala a centrocampo.

In panchina pronti a dare il loro contributo Saric, Stulac, al rientro fra i convocati da dicembre per infortunio, Damiani, Broh e l’attaccante che rimarrà fuori dal primo minuto.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per la prossima sfida (in casa del Parma) Corini spera di recuperare qualcuno degli infortunati. ...
L'attaccante ha accusato un problema alla schiena e la sua presenza per la sfida di...
I rosanero si sono allenati in vista della sfida con la Ternana in programma domenica...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero