Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Palermo, le pagelle: Segre illude i rosa, Tutino in palla. Marconi, ma che combini?

La squadra allenata da Corini esce sconfitta dallo scontro diretto con i sardi. Il difensore prima si distrae in occasione del pari, poi prende due gialli in meno di 15′

Pigliacelli 6,5: Determinante sul tiro di Pavoletti nel primo tempo. Incolpevole sul gol di Deiola, efficace in uscita, anche se svirgola un po’, di piede su Lapadula e poi ancora di pugno in un paio di uscite. Si allunga, ma non arriva sul tiro di Lapadula che regala la vittoria al Cagliari.

Mateju 6: Ha spazio, ma ha anche il freno a mano inserito. Non osa mai. Risolutivo nel secondo tempo di testa a togliere la palla dalla testa di Pavoletti. Dal 26’ st Valente 6: Entra per provare a pungere in avanti e dare una mano dietro, buona volontà, ma non riesce a lasciare il segno.

Nedelcearu 5,5: Ci prova di testa due volte e una in spaccata, in difesa si perde Pavoletti nella prima occasione da gol del Cagliari sventata poi da Pigliacelli. Nel secondo tempo non sempre riesce a chiudere di testa, ma i sardi graziano i rosanero peccando di precisione tranne che in occasione del gol di Pavoletti.

Marconi 4,5: Suo l’assist di testa per il gol di Segre. Passeggia distratto quando il Cagliari batte il fallo laterale che dà avvio all’azione da gol dei sardi. Nandez gli passa accanto e lui non se ne accorge. Non trova il tempo di testa su Deiola che per fortuna manda fuori. Si prende due gialli nel giro di meno di un quarto d’ora del secondo tempo. Giornata no.

Buttaro 6,5: Ancora una buona prestazione dell’esterno destro che grazie ai suoi tagli viene pescato sul fondo con cambi di campo precisi, lui mette un paio di palloni al volo in mezzo che i difensori del Cagliari avevano già battezzato fuori. Nel secondo tempo è costretto ad arretrare il suo raggio d’azione e non spinge più lasciando l’incombenza a Valente.

Segre 6,5: Segna al termine di uno schema su calcio d’angolo sfruttando la sponda di Marconi. Pressa, recupera e porta palla. Nel secondo tempo soprattutto dopo l’espulsione di Marconi gli spazi attorno a lui aumentano e coprire diventa più complicato.

Gomes 6: Decisamente meglio rispetto alle ultime prestazioni. Ci prova nel secondo tempo, ma la sua conclusione termina alta. Dal 37′ st Damiani SV.

Verre 5: Sottotono nel primo tempo. Mancano le sue giocate. Dal 26’ st Vido 6: Sbaglia qualche appoggio, sembra svagato e non concentrato, ma probabilmente è il suo modo di giocare visto che riesce sempre da subentrante a procurarsi delle occasioni, anche contro il Cagliari lo fa ma non inquadra la porta.

Sala 6,5: Ci prova al volo un paio di volte su calcio d’angolo, mette in mezzo cross interessanti e su uno di questo Nedelcearu di testa mette fuori da posizione favorevole. Corini prova la staffetta con Aurelio. Dal 26’ st Aurelio 6: Inizia con la solita timidezza, poi prova a portare palla avanti, ma non riesce a lasciare il segno.

Tutino 6,5: Più in palla e concreto rispetto al solito, gioca sia nelle vesti di suggeritore che di attaccante, anche se ogni tanto ritorna al vizio di tornare indietro per una finta in più anziché dare ritmo all’azione. Calcia in porta all’angolino basso a destra, ma Radunovic mette in angolo. Tocca a lui uscire dopo l’espulsione di Marconi. Dal 14’ st Bettella 6: Entra bene in partita.

Soleri 7: Ci prova di testa, in acrobazia, lotta e fa il suo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla partita pareggiata dai rosanero in Calabria. Noia e scarsissime iniziative la fanno...
Il capitano con la doppietta illude i rosanero, il centrocampista entra per l'infortunato Coulibaly e...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero