Ai rosanero serve la quinta per garantirsi l’accesso ai playoff. Il Brescia in trasferta finora ha fatto 15 punti: l’ultimo successo a Reggio Calabria, un mese fa.
Il Palermo ha vinto 5 volte nel girone di ritorno, di cui 4 volte in casa. Non tantissime. Col Brescia serve la quinta, necessariamente, se si vuol continuare ad alimentare il sogno dei tifosi di raggiungere la Serie A tramite i playoff.
La squadra di Corini ha vinto al Barbera contro Bari, Reggina, Modena e Spal; mentre il successo esterno è arrivato ad Ascoli. Il Brescia, invece, fuori casa finora ha ottenuto soltanto 15 punti con 3 vittorie, l’ultima un mese fa a Reggio Calabria.
Al Palermo serve la vittoria per mantenersi dentro i playoff. In caso di pareggio o sconfitta, le possibilità di essere scavalcato da una delle immediate inseguitrici (Pisa, Reggina o Ascoli) sono elevate e addio playoff: la stagione si chiuderebbe al fischio finale di Palermo-Brescia.
Dal canto suo, i lombardi mirano innanzitutto a non perdere. Perché perdere significherebbe rischiare la retrocessione diretta, qualora il Perugia dovesse battere in casa il già retrocesso Benevento (cosa tutt’altro che impossibile). Un pareggio darebbe al Brescia la certezza dei playout. Con una vittoria, la squadra di Gastaldello potrebbe addirittura salvarsi direttamente, anche se l’ipotesi è difficile.