I rosanero per i playoff, le Rondinelle per la salvezza. Il tutto davanti ad un Barbera pieno come per le grandi occasioni, nonostante le incertezze metereologiche.
Tutto in 90 minuti. Palermo e Brescia si giocano l’esito di una stagione: i rosanero vogliono i playoff, il Brescia la speranza di continuare a giocare ancora in B. La squadra di Corini vincendo avrebbe la certezza di partecipare agli spareggi che decreteranno la terza squadra promossa in A. In caso contrario, rischierebbe di essere superata in classifica da una tra Pisa, Reggina e Ascoli e il suo campionato si esaurirebbe improvvisamente.
Il Brescia dal canto suo, verrà per vincere e avrà tutta la tensione del mondo sulle spalle. Dovesse espugnare il Barbera, la squadra di Gastaldello potrebbe addirittura salvarsi direttamente (cosa difficile, ma possibile); in caso di pareggio otterrebbe la certezza di disputare i playout. Dovesse perdere, invece, il rischio sarebbe quello di finire in C, dato che il Perugia vincendo con il già retrocesso Benevento, agguanterebbe a quota 39 la formazione lombarda ed essendo in vantaggio negli scontri diretti, lo sopravanzerebbe in classifica.
I tifosi ci credono e sperano di rivivere la magnifica cavalcata che l’anno scorso ha riportato (sorprendentemente) i rosanero in B, nonostante la presenza nella griglia dei playoff di squadra più forti tecnicamente e più accreditate. Come quest’anno d’altronde. Al Barbera saranno oltre 30 mila a spingere la compagine di Corini che vuole assolutamente i playoff per impreziosire ulteriormente il lavoro fatto quest’anno.