Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Palermo: De Zerbi conquista una storica qualificazione europea col Brighton

Battendo il Southampton per 3-1, la squadra del tecnico bresciano si è assicurato un posto per il prossimo anno in una delle competizioni continentali.

Nel 2016 Zamparini lo chiamò per sostituire Ballardini. Una mossa azzardata, non tanto perché De Zerbi non aveva maturato alcuna esperienza in A (aveva stupito tutti col Foggia in C), ma perché quel Palermo era in confusione e metterlo nelle mani di un “visionario” come De Zerbi garantiva margini minimi di successo. Infatti, l’esperienza di De Zerbi in Sicilia durò appena 12 partite (una sola vittoria, due pareggi e nove sconfitte).

Ma si vide subito che il calcio dell’ex fantasista del Napoli andava oltre. De Zerbi ha insistito, ha creduto in sé stesso, ha avuto altre chance e alla fine si è affermato. Dopo il Palermo, il Benevento, poi il Sassuolo. Quindi l’Ucraina, prima di sbarcare in Premier League dove col “piccolo” Brighton ha conquistato una qualificazione europea storica. Battendo per 3-1 il Southampton, già retrocesso, i Seagulls sono saliti a quota 61 punti. Irragiugibili per il Tottenham. Da stabilire solo che il Brighton giocherà in Conference o in Europa League.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno della Feralpisalò ha segnato un gol inutile contro il Como, il macedone ha sbagliato...
Nel Girone B della Serie C, il Cesena già promosso non ha lasciato scampo alla...
Il tecnico gelese accostato al club marchigiano che sta lottando per evitare i playout in...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero