Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Palermo dei Picciotti in campo per ricordare Peppino Tedesco

Il memorial si terrà lunedì 5 giugno allo Sporting Village di Tommaso Natale gestito da Giacomo Tedesco. Le donazioni raccolte verranno devolute in beneficenza.

Una serata in amicizia, per beneficenza, in ricordo di Peppino Tedesco, il papà di Giovanni, Salvatore e Giacomo, che per anni ha gestito il mitico campo Malvagno, scomparso poco più di un mese fa. L’appuntamento è per lunedì 5 giugno, ore 20, presso lo Sport Village Tommaso Natale di viale Aiace, l’impianto di Giacomo Tedesco.

Saranno presenti tanti volti noti del calcio palermitano, molti dei quali protagonisti con Arcoleo del Palermo dei Picciotti. La lista include Galeoto, Vasari, Ignoffo, Ferrara, Santana, Aronica, Bogdani, Parisi, Cardinale, La Vardera, Zangara, Dall’Oglio, D’Angelo, Bennardo, Di Gaetano, Lupo e Giuseppe Rinaudo: a guidare le due compagini saranno Silvio Baldini (Rosanero Legends) e Ignazio Arcoleo che tornerà a dirigere i ‘suoi’ Picciotti.

E ovviamente torneranno in campo insieme i tre fratelli Tedesco, Giovanni, Giacomo e Totò, tutti stretti nel ricordo di papà Peppino. L’evento sarà ad ingresso gratuito e prevedrà una donazione libera che sarà interamente devoluta a sostegno dell’Associazione Diabetici della Provincia di Palermo “Vincenzo Castelli” ODV, che ogni anno si occupa della preparazione e dell’autosufficientamento dei bambini affetti da diabete infantile.

“Siamo felicissimi di poter ricordare nostro padre rimettendo insieme un gruppo di giocatori che, prima di aver fatto sognare Palermo e i palermitani, è soprattutto un gruppo di grandi amici ancora oggi – hanno dichiarato in coro i fratelli Giacomo, Giovanni, Salvatore e Chicca Tedesco -. Speriamo di regalare a tutti gli appassionati una giornata di festa, ma anche di sostegno verso i bambini affetti da diabete infantile. Siamo certi che i veri tifosi del Palermo, e soprattutto di quel Palermo, vorranno esserci e partecipare, perché questa città quando si tratta di solidarietà e tifo per i propri colori non è seconda a nessuna”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Il fischietto trentino per la sfida in programma sabato 27 aprile alle ore 16:15 al "Barbera"...
L'allenatore: "Ai rosanero è mancato equilibrio in difesa. Come potenziale vincitore ho sempre visto il Parma"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero