Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord 25 maggio 2022: il Palermo straccia la Feralpisalò e ipoteca la finale dei playoff

Esattamente un anno fa, la squadra di Baldini andava a vincere 3-0 in casa della formazione bresciana, nella semifinale d’andata dei playoff di C.

Un 3-0 netto, per certi versi inaspettato data la qualità dell’avversario. Un risultato che ha dato al Palermo la consapevolezza per andare a vincere i playoff di C da outsiders. Fino a quel momento i rosanero di Baldini avevano sofferto per passare il turno: prima la Triestina, poi l’Entella, due vittorie esterne per 2-1 e due pareggi casalinghi con brivido. Il successo colto a Salò, invece, cambiò radicalmente le cose: da quel momento il Palermo non avrebbe più concesso nulla. Zero gol subiti, quattro vittorie su quattro tra semifinale e finale.

A siglare il trionfo in Lombardia Brunori, Floriano e Soleri, i primi due a segno nel finale del primo tempo, Soleri quasi al 90′ con uno spettacolare tiro al volo dai 30 metri che strappò perfino l’applauso dei tifosi locali che nel frattempo avevano fatto amicizia coi tanti palermitani in trasferta, tanto da costituire un gemellaggio. Da segnalare, ad inizio ripresa anche un rigore parato (il secondo nei playoff) da Massolo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Era il 2005 e il Commissario tecnico Marcello Lippi mise insieme una squadra con quelli...
I gol del Flaco stendono i rossazzurri. Barbera in delirio per i fantasista argentino rosanero...
Nella seconda giornata del Gruppo H di Europa League la squadra di Francesco Guidolin prende...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero