Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Amarcord

Amarcord 25 maggio 2022: il Palermo straccia la Feralpisalò e ipoteca la finale dei playoff

Esattamente un anno fa, la squadra di Baldini andava a vincere 3-0 in casa della formazione bresciana, nella semifinale d’andata dei playoff di C.

Un 3-0 netto, per certi versi inaspettato data la qualità dell’avversario. Un risultato che ha dato al Palermo la consapevolezza per andare a vincere i playoff di C da outsiders. Fino a quel momento i rosanero di Baldini avevano sofferto per passare il turno: prima la Triestina, poi l’Entella, due vittorie esterne per 2-1 e due pareggi casalinghi con brivido. Il successo colto a Salò, invece, cambiò radicalmente le cose: da quel momento il Palermo non avrebbe più concesso nulla. Zero gol subiti, quattro vittorie su quattro tra semifinale e finale.

A siglare il trionfo in Lombardia Brunori, Floriano e Soleri, i primi due a segno nel finale del primo tempo, Soleri quasi al 90′ con uno spettacolare tiro al volo dai 30 metri che strappò perfino l’applauso dei tifosi locali che nel frattempo avevano fatto amicizia coi tanti palermitani in trasferta, tanto da costituire un gemellaggio. Da segnalare, ad inizio ripresa anche un rigore parato (il secondo nei playoff) da Massolo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rosanero

Il portiere romagnolo diventato subito idolo

Alberto Fontana

II portiere che parava i rigori studiando alla Playstation

Marco Amelia

Il primo portiere del Palermo in A 32 anni dopo l’ultima volta

Matteo Guardalben

Altro da Amarcord