Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Via al master breve in Management dello Sport del Palermo

Il club rosanero lancia la nuova edizione del corso di studi realizzato con la collaborazione didattico-scientifica dell’Università degli Studi palermitana

Il Palermo F.C. lancia la nuova edizione del master breve in “Management dello Sport”, il corso di studi realizzato con la collaborazione didattico-scientifica dell’Università degli Studi di Palermo, che mira a formare nuove professionalità nell’industria sportiva o migliorare le competenze già acquisite con una prospettiva manageriale in ambito sportivo.

Il percorso, della durata di tre mesi, ha posti limitati, comincerà a settembre 2023 ed è suddiviso in otto lezioni da otto ore ciascuna. Si spazierà dallo sport marketing e la comunicazione sportiva fino alle basi del diritto e della finanza legata alle società di calcio, attraverso i contributi di alcuni tra i più esperti formatori e manager del settore sportivo italiano e internazionale. Grazie al contributo dei relatori di alto livello e di docenti dell’Università, gli iscritti avranno la possibilità di acquisire competenze trasversali su tutte le discipline del piano di studi, attraverso un approccio teorico – fondamentale per comprendere le dinamiche di ogni macroarea – ma anche e soprattutto attraverso casi studio e applicazioni pratiche, che rendono conto del complesso lavoro che svolgono i professionisti del settore. Al termine di ogni insegnamento (area per area) sarà assegnato un project work basato su casi reali o verosimili, che verrà valutato da un’apposita commissione: i più interessanti verranno anche presi in considerazione per eventuali iniziative di sviluppo del club.

Il corso è aperto a tutti coloro che sono in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado e si svolgerà in modalità ‘in presenza’ allo stadio Renzo Barbera, o (su espressa richiesta) a distanza in video-conferenza, con la possibilità per tutti gli iscritti di riascoltare, o visualizzare per la prima volta, l’incontro anche nelle successive 24 ore rispetto alla diretta.

Il percorso, inoltre, consentirà a tutti i candidati di accedere ad un tirocinio formativo di almeno due mesi all’interno del Palermo F.C., con l’opportunità di vivere una prima esperienza sul campo e mettere in pratica le nozioni acquisite ed esaminate durante il percorso di studio.

Per gli iscritti all’Università degli Studi di Palermo è prevista una tariffa speciale con lo sconto del 10% rispetto al prezzo d’iscrizione.

PER INFO ED ISCRIZIONI: info@formazionepalermofc.com

* Comunicato del Palermo Fc

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Diversi i punti all'ordine del giorno della riunione che inizierà alle 18,45: dai rapporti fra...
Nella ventitreesima giornata del Girone C del campionato di Serie C pratica archiviata già nel...
Secondo tuttomercatoweb.com il centrocampista è vicino al prolungamento del contratto fino a giugno 2026...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero