
L’ex difensore rosanero, con 130 presenze protagonista di due promozioni, dalla D alla B, è in cerca di una squadra dopo la retrocessione col Piacenza.
Cerca squadra, Andrea Accardi. A gennaio ha lasciato il Palermo ed è andato a Piacenza, dove nonostante un buon girone di ritorno, non è riuscito a raggiungere la salvezza con il club emiliano precipitato in D. Adesso Accardi spera in una chiamata, un progetto serio che lo rilanci.
“Emotivamente lasciare Palermo è stato brutto – ha dichiarato il difensore del Villagio Santa Rosalia a Gds.it -. E’ normale che uno dopo aver vinto un campionato si spera di giocare nella categoria che si è conquistato. Oltre a questa, la delusione è quella di lasciare tanti amici che lavorano all’interno della società, tantissimi compagni di squadra che erano ormai fratelli, i magazzinieri, i fisioterapisti. La mia avventura è finita perché doveva finire, si era aperto un ciclo con la nuova società e si è chiuso con la vittoria dei playoff”.
Dopo Piacenza, Accardi è a caccia di una nuova avventura: “L’ultima esperienza mi ha dato la consapevolezza che ci posso stare e che me la posso giocare. Quest’anno è stato molto travagliato, tra il distacco di un tendine e il recupero che è stato molto lungo. Vorrei un progetto serio, fare qualcosa di importante, non so se in una squadra che lotta per vincere il campionato, ma sicuramente deve essere un progetto serio”.
