Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Impresa del Bayern dell’ex Palermo Bianchi, acciuffa il Borussia ed è campione di Germania

Per l’undicesimo anno di fila la formazione tedesca fa suo il Meisterschale, centrando il trentatreesimo titolo della storia. E pensare che a 90′ dalla fine…

Il Bayern Monaco dell’ex fisioterapista del Palermo Gianni Bianchi è campione di Germania per la trentatreesima volta, l’undicesima di fila. Ma questa volta il titolo è arrivato per effetto del contemporaneo pareggio del Borussia Dortmund in casa contro il Magonza. Già, perchè i gialloneri, a 90′ dalla fine del campionato tedesco erano avanti di due punti in classifica. Alla vigilia delle partite, insomma, tutto lasciava presagire che il Borussia Dortmund avrebbe festeggiato in casa e che il Bayern Monaco si sarebbe dovuto accontentare del secondo posto dopo 10 campionati di fila vinti.

E invece Musiala all’89’ ha sbloccato la partita del Bayern, che pareggiava 1-1 a Colonia, permettendo ai suoi di vincere 2-1 e raggiungere in vetta alla classifica il Borussia Dortmund fermato in casa sul 2-2 dal Magonza (con un rigore sbagliato da Haller che avrebbe potuto cambiare la storia). A decidere l’assegnazionedel titolo, visto che entrambe hanno raggiunto quota 71 punti in classifica, la differenza reti + 54 per il Bayern contro il +39 del Borussia.

Quasi l’ennesima conferma di quanto sostiene Gianni Bianchi. “La vita è piena di coincidenze – ha spiegato Bianchi in passato a proposito della sua carriera – trovarsi al posto giusto al momento giusto e poi essere bravi a sapersi creare le occasioni”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Brunori
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
I granata ritrovano il difensore polacco, ex rosanero. Ci sarà anche Vido. Non ce la...
Il tecnico della Reggiana alla vigilia del match: "L’umore non è buono perché una sconfitta...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero