Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Palermo 2-2, le ragazze di Licciardi chiudono il campionato con un pareggio

Al campo “Romolo Di Magro” di Taverna di Montalto Uffugo nel Cosentino le rosanero passano in svantaggio due volte, ma riescono a riacciuffare la partita

Chiude con un pareggio per 2-2 il campionato di serie C il Palermo femminile allenato da Antonella Licciardi sul campo del Cosenza di Paola Luisa Orlando. Al “Romolo Di Magro” di Taverna di Montalto Uffugo, cittadina in provincia di Cosenza, nell’ultima giornata del Girone C le rosanero si ritrovano sotto due volte e in entrambi i casi riescono a rimettere in equilibrio la sfida fino al 2-2 finale.

Pronti via e Cosenza in vantaggio: al 2′ su un disimpegno in uscita errato della retroguardia rosanero ne approfitta la capitana Annunciata Cinque che con un tiro a mezza altezza supera la portiera rosanero Sofia Biundo. Il pareggio del Palermo arriva al 7′ del secondo tempo sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Jenny Piro, con il pallone lasciato scorrere da Chiara Dragotto, sul quale si avventa Marta Lucia Collova brava a raccogliere una corta respinta della portiera di casa Bendetta Carelli.

Nemmeno il tempo di rimettere il pallone a centrocampo che il Cosenza passa di nuovo su azione di contropiede. Al 10′ è Desiree Chirillo a beffare tutti e a portare nuovamente avanti le calabresi. Al 31′ il gol del definitivo 2-2 lo firma Valentina Purpura lesta a calciare in porta il pallone respinto dalla difesa cosentina sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Piro.

Con il pareggio alla trentesima giornata le rosanero chiudono al quinto posto con 56 punti, frutto di 16 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte. Dragotto e compagne hanno realizzato 59 reti e ne hanno subite 31.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Riposano la Primavera fra gli uomini e la prima squadra fra le donne: le gare...
La giocatrice rosanero ha incontrato un centinaio di ragazzi raccontando la sua storia nell'ambito di...
Allo Sport Village Santo Canale di Tommaso Natale finisce 1-0 per la squadra ospite...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero