Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia, al via l’operazione Nations League: c’è anche un ex Palermo fra i convocati

Si comincia con il raduno a Roma, poi il preritiro in Sardegna in vista della semifinale contro la Spagna del 15 giugno. Mancini ha chiamato 26 calciatori fra cui l’ex rosaneor Cristante

Scatta l’operazione Nations League per l’Italia di Roberto Mancini. Per la seconda volta nella sua storia gli azzurri si giocano la fase finale del torneo per nazionali più recente nel panorama calcistico europeo. Dopo il terzo posto del 2021 sulla strada degli azzurri c’è di nuovo la Spagna. Si gioca il 15 giugno a Enschede, mentre i Paesi Bassi padroni di casa affronteranno la Croazia il 16 a Rotterdam.

La preparazione verso la Nations League inizierà già domenica sera al termine dell’ultima giornata di Serie A. La Nazionale si radunerà a Roma, da dove il giorno seguente il gruppo si trasferirà al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula in provincia di Cagliari per un periodo di preparazione e recupero delle energie fisiche e mentali dopo gli impegni della lunga stagione. Come alla vigilia dell’Europeo 2020 nei cinque giorni in Sardegna i calciatori saranno insieme alle rispettive famiglie e si alleneranno la mattina sul campo all’interno della struttura alberghiera, chiudendo venerdì 9 giugno con un test amichevole contro la Primavera del Cagliari alle 10.

Il Commissario tecnico Roberto Mancini ha convocato 26 calciatori, fra questi anche l’ex centrocampista del Palermo Bryan Cristante della Roma. Non sono stati considerati i calciatori di Inter e Fiorentina, impegnati nelle finali di Champions League e Conference League che si giocheranno rispettivamente il 10 e il 7 giugno.

L’elenco dei convocati.

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Empoli).

Difensori: Federico Baschirotto (Lecce), Leonardo Bonucci (Juventus), Alessandro Buongiorno (Torino), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Milan), Federico Gatti (Juventus), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta).

Centrocampisti: Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Monza), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Zaniolo (Galatasaray).

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Ciro Immobile (Lazio), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Tigre), Mattia Zaccagni (Lazio).

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ternano, al rientro dopo la squalifica, ha dato solidità al reparto che dopo...
I giudizi sulla partita pareggiata 0-0 fra rosanero e gialloblù allo stadio Barbera. Infortunio per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero