Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Palermo si gode Brunori: secondo Transfermarkt il suo valore in un anno è più che raddoppiato

L’attaccante rosanero è anche nella Top10 dei giocatori del campionato di B che valgono di più: in testa alla classifica c’è Cheddira del Bari.

Cresce il valore di Matteo Brunori, ovviamente grazie ai 20 gol messi a segno nel corso dell’ultima stagione, 17 in campionato e 3 in Coppa Italia. Il capitano del Palermo è finito nella Top10 dei calciatori che hanno il valore più alto dell’ultimo torneo di Serie B, una valutazione fatta incrociando tutta una serie di parametri, dal rendimento all’età, passando per il numero di anni di contratto e il campionato di appartenenza.

In testa c’è l’attaccante del Bari Cheddira con 8 milioni, seguito da Fabbian della Reggina (ma di proprietà dell’Inter) valutato 6 milioni come Bernabè del Parma. Brunori, secondo questa tabella, avrebbe un valore di 4,5 di euro. Ovviamente la cifra di un affare viene determinata dall’offerta e dalla richiesta, ma c’è un dato che forse è ancora più significativo, e cioè il fatto che Brunori, al termine della passata stagione, era valutato un paio di milioni, poco meno di quanto lo ha pagato il Palermo per acquisirne il cartellino dalla Juventus. Di fatto, secondo l’algoritmo del portale Transfermarkt Brunori varrebbe più del doppio, rispetto a 12 mesi fa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Brunori
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
I granata ritrovano il difensore polacco, ex rosanero. Ci sarà anche Vido. Non ce la...
Il tecnico della Reggiana alla vigilia del match: "L’umore non è buono perché una sconfitta...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero