Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sorrentino: “Il Palermo fa bene a puntare ancora su Pigliacelli e Corini”

L’ex portiere del Palermo che ha vinto la Serie B nel 2014 si dice convinto delle scelte della società, ma auspica un corposo mercato per poter ambire alla A.

Per Stefano Sorrentino la strada intrapresa dal Palermo è quella giusta. Serve pazienza e continuità per ottenere certi risultati. E soprattutto serve gente di qualità e personalità. Queste le sue impressione, rilasciate a La Gazzetta dello Sport: “Corini è un tecnico di livello, ritengo giusto continuare con lui”, ha dichiarato. E su Pigliacelli ha aggiunto: “Mirko è un portiere si sicuro affidamento e lo ha dimostrato anche nel corso dell’ultima stagione. Credo che il Palermo faccia bene a continuare con lui”.

Sorrentino ha vinto la B col Palermo nella stagione 2013/14, con Iachini in panchina. Un campionato stravinto dopo un avvio difficile. Ora il City Football Group vuole ripercorrere quella strada e riportare in A i rosanero. Ecco cosa serve per Sorrentino, in termini di mercato: “C’è bisogno gente di spessore e di categoria superiore, giocatori forti in campo e fuori, perché le pressioni si faranno sentire. Palermo è una piazza esigente, si vive di calcio 365 giorni all’anno. La base è buona, penso a Brunori, a Pigliacelli o a Di Mariano, giusto per citarne qualcuno. Ma lo zoccolo duro va integrato con gente di valore, non ragazzini o semisconosciuti. E poi serve una rosa ampia, dove i sostituti valgono quanto i titolari”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il piano strategico della Federcalcio sulle riforme non convince i club del camponato cadetto...
Dopo Lund, sono tornati a lavorare con i compagni anche Desplanches, Nedelcearu e il giovane...
Il tecnico veneto è stato alla guida del Palermo con Zamparini in Serie B, in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero