Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La scuola allo stadio, per i piccoli tifosi del Palermo “Il razzismo è fuorigioco”

In un video realizzato da Stefano Piazza i bambini che hanno partecipato al progetto educativo hanno parlato delle loro esperienze e delle loro conoscenze

I bambini che hanno partecipato al progetto edicativo La Scuola allo Stadio hanno chiuso il loro percorso allo stadio Barbera con la realizzazione di un video. “Insieme a Stefano Piazza – scrive il Palermo testualmente sui suoi canali social – e con questi meravigliosi bimbi parliamo di qualcosa di cui non dovrebbe esserci motivo di parlare, il razzismo. Purtroppo anche la stagione appena finita è stata coinvolta da episodi di razzismo, quindi ci facciamo spiegare cosa è e come metterlo fuorigioco direttamente da alcuni dei bambini che quest’anno hanno partecipato al progetto La Scuola allo Stadio”.

Il progetto, che promuove valori etici universali attraverso lo sport, destinato alle scuole del territorio palermitano, è stato frutto della collaborazione tra il Palermo e l’Ufficio Scolastico Regionale Sicilia, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Palermo.

I ragazzi hanno affrontato in aula temi sociali come il razzismo, l’inclusione sociale, le pari opportunità tra i generi, il gioco di squadra e il valore della sconfitta come spinta alla crescita sana.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il francese classe 2000 ha un contratto con il club rosanero fino al 2027 e...
L'ex attaccante rosanero, finito al Mirandes, in seconda divisione spagnola, segue con affetto Palermo e...
A quattro giornate dal termine classifiche a confronti, anche +16 gol segnati ...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero