Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Tanti gol, emozioni e solidarietà fra ex Palermo al Memorial Peppino Tedesco

Allo Sport Village Tommaso Natale in campo tutti e quattro i fratelli di Pallavicino Chicca, Salvatore, Giovanni e Giacomo per ricordare il padre. Fra Legend e Picciotti è finita 7-7

Sono accorsi in tanti, nonostante la pioggia, allo Sport Village Tommaso Natale per salutare idealmente il compianto papà del Malvagno, Peppino Tedesco, e per rivedere in campo i miti del Palermo dei Picciotti contro alcune delle più amate vecchie glorie del Palermo. E sul campo 14 reti in totale per un 7-7 che, nel finale, ha visto le rispettive squadre cedere solo alla fatica. I tifosi rosanero presenti hanno potuto ammirare nuovamente le fughe di Vasari sulla fascia, le parate plastiche di Zangara e le giocare dei fratelli Tedesco tra sorrisi e divertimento.

“È stato bellissimo ritrovare vecchi amici in campo – ha commentato il padrone di casa Giacomo Tedesco – tutti presenti per nostro padre. È bastato alzare il telefono e dire il suo nome per avere la conferma della loro presenza, questo è qualcosa che non si dimentica. Ringrazio tutta la gente che è venuta al campo e che ha voluto partecipare con il cuore alla raccolta fondi che abbiamo organizzato per i bambini diabetici”.

Una serata incentrata nel ricordo del papà della dinastia Tedesco, ma anche rivolta alla beneficenza: presente l’Associazione Diabetici della Provincia di Palermo Vincenzo Castelli ODV, che ha potuto raccogliere le offerte libere dei presenti e fornire importanti informazioni sul diabete mellito, che affligge circa 20 mila bambini in tutta Italia.

“Da quasi 40 anni – ha spiegato Francesco Sammarco, presidente dell’Associazione Vincenzo Castelli – operiamo sul territorio, cooperando con l’Ospedale dei Bambini,  cercando di sensibilizzare le famiglie sulla gestione e il trattamento di una malattia che, purtroppo, al momento è diagnosticabile ma non curabile. Ogni anno organizziamo dei campi scuola nei quali ospitiamo il bambino allontanandolo dalla quotidianità della sua famiglia per una o due settimane così da renderlo autonomo nella gestione della sua patologia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gol del Flaco stendono i rossazzurri. Barbera in delirio per i fantasista argentino rosanero...
Nella seconda giornata del Gruppo H di Europa League la squadra di Francesco Guidolin prende...
Prime reti stagionali per il bomber rosanero che sul neutro di Trapani per i lavori...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero