Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tanti gol, emozioni e solidarietà fra ex Palermo al Memorial Peppino Tedesco

Allo Sport Village Tommaso Natale in campo tutti e quattro i fratelli di Pallavicino Chicca, Salvatore, Giovanni e Giacomo per ricordare il padre. Fra Legend e Picciotti è finita 7-7

Sono accorsi in tanti, nonostante la pioggia, allo Sport Village Tommaso Natale per salutare idealmente il compianto papà del Malvagno, Peppino Tedesco, e per rivedere in campo i miti del Palermo dei Picciotti contro alcune delle più amate vecchie glorie del Palermo. E sul campo 14 reti in totale per un 7-7 che, nel finale, ha visto le rispettive squadre cedere solo alla fatica. I tifosi rosanero presenti hanno potuto ammirare nuovamente le fughe di Vasari sulla fascia, le parate plastiche di Zangara e le giocare dei fratelli Tedesco tra sorrisi e divertimento.

“È stato bellissimo ritrovare vecchi amici in campo – ha commentato il padrone di casa Giacomo Tedesco – tutti presenti per nostro padre. È bastato alzare il telefono e dire il suo nome per avere la conferma della loro presenza, questo è qualcosa che non si dimentica. Ringrazio tutta la gente che è venuta al campo e che ha voluto partecipare con il cuore alla raccolta fondi che abbiamo organizzato per i bambini diabetici”.

Una serata incentrata nel ricordo del papà della dinastia Tedesco, ma anche rivolta alla beneficenza: presente l’Associazione Diabetici della Provincia di Palermo Vincenzo Castelli ODV, che ha potuto raccogliere le offerte libere dei presenti e fornire importanti informazioni sul diabete mellito, che affligge circa 20 mila bambini in tutta Italia.

“Da quasi 40 anni – ha spiegato Francesco Sammarco, presidente dell’Associazione Vincenzo Castelli – operiamo sul territorio, cooperando con l’Ospedale dei Bambini,  cercando di sensibilizzare le famiglie sulla gestione e il trattamento di una malattia che, purtroppo, al momento è diagnosticabile ma non curabile. Ogni anno organizziamo dei campi scuola nei quali ospitiamo il bambino allontanandolo dalla quotidianità della sua famiglia per una o due settimane così da renderlo autonomo nella gestione della sua patologia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Era il 2005 e il Commissario tecnico Marcello Lippi mise insieme una squadra con quelli...
I gol del Flaco stendono i rossazzurri. Barbera in delirio per i fantasista argentino rosanero...
Nella seconda giornata del Gruppo H di Europa League la squadra di Francesco Guidolin prende...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero