Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina che sfortuna, l’ex Palermo Emerson con il West Ham vince la Conference League

I rosanero restano l’unica formazione italiana ad avere battuto quella inglese in competizioni ufficiali Uefa. Accadde in Coppa Uefa nel 2006

La Fiorentina deve arrendersi al West Ham e dice addio alla Conference League. A Praga sono gli inglesi a vincere la finale per 2-1 per effetto delle reti di Said Benrahma al 62′ su calcio di rigore e di Jarrod Bowen al 90′. Per i viola rete del momentaneo pareggio di Jack Bonaventura al 67′.

Fa festa l’ex Palermo Emerson che ha giocato la finale contro la Fiorentina prendendosi la soddisfazione di alzare il trofeo, il quinto della sua carriera fra Europa League, Champions e Supercoppa Europea vinte con il Chelsea e il Campionato Europeo con l’Italia.

Il Palermo resta l’unica squadra italiana ad avere battuto il West Ham in una competizione ufficiale Uefa. Nel 2006 i rosanero di Francesco Guidolin vinsero contro la squadra di Tevez e Mascherano 1-0 e Londra e 3-0 a Palermo. Per trovare altre sfide contro le italiane bisogna tornare nel 1992 durante la Coppa Anglo-Italiana. In quell’occasione il West Ham ha totalizzato due vittorie, contro Reggiana (2-0) e Cosenza (1-0); un pareggio, contro il Pisa (0-0) e una sconfitta, contro la Cremonese (0-2). L’ultima sfida contro la Fiorentina risale al 1975, sempre durante la Coppa Anglo-Italiana: vinse la Fiorentina 1-0 sia all’andata che al ritorno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro il Parma, l'ex Frosinone è candidato a giocare al posto di Mancuso, in un...
Il tecnico ha detto che scioglierà ogni dubbio solamente a poche ore dal calcio d'inizio,...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero