Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord 8 giugno 2020: il nuovo Palermo torna fra i professionisti, è promosso in Serie C

Tre anni fa il consiglio federale ratificava la promozione dei rosanero in serie C dopo che la squadra di Rosario Pergolizzi aveva chiuso al primo posto al momento della sospensione per Covid

Correva l’anno 2020, si racconterà fra qualche decennio, e il calcio si fermò come ai tempi della guerra. Ma a fermare il pallone fu il Covid. I campionati si fermarono e il neonato Palermo della società, ancora in piedi a quel tempo, Hera Hora della famiglia Mirri e di Tony Di Piazza si ritrovò primo in classifica in un campionato sospeso.

La soluzione fu trovata dalla Federcalcio che nel consiglio dell’8 giugno del 2020 decise la promozione in Serie C delle prime dei nove gironi del campionato di Serie D: nel girone I, quello del Palermo, i rosanero al momento della sospensione erano in testa con 63 punti (20 vittorie, tre pareggi e tre sconfitte) davanti al Savoia con 7 punti di vantaggio.

Nel caso del Palermo non ce ne fu bisogno perchè il divario era netto, ma la regola applicata in tutti i campionati fu quella della media punti ponderata fra partite in casa e in trasferta: il Palermo chiuse con 2,42 davanti al Savoia a 2,15.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Era il 2005 e il Commissario tecnico Marcello Lippi mise insieme una squadra con quelli...
I gol del Flaco stendono i rossazzurri. Barbera in delirio per i fantasista argentino rosanero...
Nella seconda giornata del Gruppo H di Europa League la squadra di Francesco Guidolin prende...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero