Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Voci dall’Umbria: il Palermo sarebbe interessato anche a Diakité

I rosanero sono a caccia di almeno un paio di difensori e stando a quanto riportato dal Corriere dell’Umbria, il difensore francese è un potenziale rinforzo.

Voci che si rincorrono, come sempre durante l’estate in cui il mercato la fa da padrona. Il Palermo – dopo i propositi espressi dal dg Gardini a fine stagione – è al centro di tante trattative o presunte tali. L’ultima voce arriva dall’Umbria e vedrebbe i rosanero interessati a Diakité, difensore francese, classe 2000 (dunque “under”) di proprietà della Ternana, dove la passata stagione ha collezionato 32 presenze segnando anche un gol.

“Il Palermo – si legge nelle pagine sportive del Corriere dell’Umbria – dopo l’assalto della Cremonese respinto la scorsa estate dalla Ternana, sembrerebbe interessato a Salim Diakité. Il difensore rossoverde ha avuto una crescita verticale nelle prestazioni offerte, ritagliandosi un ruolo da pilastro del pacchetto arretrato soprattutto nel girone di ritorno. Diakité si è ben disimpegnato sia da terzino che da terzo centrale nel cambio di sistema di gioco, risultando tra i migliori per continuità di rendimento”.

L’eventuale trattativa col presidente della Ternana Bandecchi però, non sarà facile. Dopo aver annunciato una rivoluzione nell’organico, infatti, il numero uno ternano ha dichiarato: “Diakité, Palumbo e Partipilo non si muovono da dove stanno”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il francese classe 2000 ha un contratto con il club rosanero fino al 2027 e...
Secondo tuttomercatoweb.com il centrocampista è vicino al prolungamento del contratto fino a giugno 2026...
I rosanero nelle prime 13 partite del torneo avevano ottenuto 23 punti, da gennaio a...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero