Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Concerto di Vasco Rossi al Barbera: accordo Comune-Palermo

I proventi dello spettacolo – in programma il 22 e il 23 giugno – saranno destinati a interventi e migliorie sul Barbera.

Attraverso un comunicato stampa pubblicato sul sito del Palermo, il club e il Comune del capoluogo siciliano hanno reso noto l’accordo raggiunto riguardo al concerto di Vasco Rossi che si terra al “Barbera” la prossima settimana, in due date, giovedì 22 e venerdì 23. Un accordo che segue l’incontro che si è tenuta qualche giorno fa in occasione della visita in città del Ministro dello Sport Abodi.

Questo il testo integrale del comunicato con le dichiarazioni del sindaco Lagalla, dell’assessore al patrimonio Mineo e del direttore generale del club rosanero Gardini.

“Palermo FC e il Comune di Palermo hanno concordato di destinare a interventi e migliorie sullo stadio Renzo Barbera tutti i proventi derivanti dalla concessione dell’impianto sportivo per l’organizzazione dei due concerti di Vasco Rossi, il 22 e 23 giugno a Palermo. L’obiettivo comune, fatte salve tutte le garanzie di tutela dello stadio, è infatti convogliare tutte le risorse possibili a beneficio della struttura e dei suoi fruitori, i tifosi del Palermo e l’intera collettività.

“La possibilità di ospitare un grande artista come Vasco Rossi è stata, lo scorso anno, per l’amministrazione un’occasione da cogliere subito. Prima di tutto, per la positiva ricaduta economica che le due date del concerto avranno sul tessuto produttivo della città che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. E poi, per la possibilità di far tornare i grandi eventi a Palermo e allo stadio Renzo Barbera, una fattispecie che non accadeva da circa 25 anni”, affermano il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore al Patrimonio Andrea Mineo che aggiungono: “In questo senso, i nostri uffici hanno trovato la collaborazione del Palermo FC per ospitare i concerti, nel rispetto della vigente convenzione di concessione dello stadio. Una collaborazione, quella tra l’amministrazione e la società rosanero, che in questi mesi è andata avanti e che ha portato all’ulteriore impegno del Palermo FC di investire il corrispettivo per l’organizzazione dell’evento in nuovi interventi di manutenzione e migliorie dell’impianto di viale del Fante che rappresenta uno dei patrimoni più importanti della città, al quale i palermitani sono affezionati”.

“Fin dalla rinascita del nuovo Palermo – ha dichiarato l’amministratore delegato del Palermo Giovanni Gardini – la direzione intrapresa dal Palermo FC è sempre stata quella di rendere lo stadio uno spazio aperto, al servizio della città, ben oltre la consueta fruizione in occasione degli eventi sportivi. L’impegno del club, in piena sinergia con l’amministrazione pubblica, va e continuerà ad andare in questa direzione, per garantire a tutti opportunità e servizi sempre più adeguati”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una vittoria (nel recupero col Brescia) un pareggio e tre sconfitte: questo il bilancio delle...
L'uomo mercato in un'intervista rilasciata a Tuttomercatoweb ha parlato anche delle vicende di casa rosanero...
Secondo TuttoMercatoWeb.com l'ex tecnico del Lione avrebbe detto no ai rosanero...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero