Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Porchia si coccola l’ex Palermo Montevago: “Una gioia vederlo in Nazionale”

L’ex responsabile del settore giovanile della società di viale del Fante sotto la gestione di Maurizio Zamparini ha parlato dell’attaccante della Sampdoria cresciuto in rosanero

“Montevago? Bello vederlo in Nazionale, davvero. Per un dirigente la felicità di vedere in azzurro un giocatore che è cresciuto nel proprio settore giovanile è tanta”. Parola di Sandro Porchia, ex responsabile del settore giovanile del Palermo sotto la gestione dell’ex patron Maurizio Zamparini che hai microfoni di Tuttomercatoweb ha parlato di calcio giovanile e degli impegni delle nazionali Under 20 e Under 21. Porchia oggi è un dirigente del Padova, braccio destro di Massimiliano Mirabelli.

A proposito dell’Under 21 impegnata a Cluj contro la Francia, Porchia ha detto che “Sarà una partita difficile perché tra la nostra Nazionale, la Francia, la Germania e la Spagna uscirà probabilmente la vincitrice degli europei di categoria. Occhio però a Belgio e Olanda. Abbiamo giovani bravi e affermati. Carnesecchi, Lovato e la punta di diamante Tonali. Ma mi piace molto anche Cambiaghi”.

A proposito poi dell’Under 20 vicecampione del Mondo in cui giocava anche Montevago, Porchia ha speso parole d’elogio. “L’Under 20 ha giocato un Mondiale stratosferico – ha detto – Ma l’Uruguay sembrava andasse al doppio. Anche tra i nostri azzurrini ci sono calciatori di talento. Penso ovviamente a Pafundi ma pure Casadei e Ghilardi. Tra Under 20 e 21 ci sono giocatori di spessore che potrebbero diventare dei top player negli anni”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Corini allenatore di livello, la squadra ha giocatori giovani e di qualità, c'è...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero