Il club rosanero si è aggiudicato il concorso bandito dallo sponsor principale del campionato cadetto. In palio interventi di riammodernamento di strutture: sarà regalato un campo da basket
Palermo e Como sono i vincitori del concorso Fattore Campo bandito dallo sponsor principale del campionato di Serie B BKT Tires e che prevedeva la riqualificazione di uno spazio adibito al gioco e al tempo libero delle due città vincitrici. Palermo ha dominato tutto il campionato con le interazioni dei tifosi rosanero, alle spalle del club di viale del Fante si è piazzata la società milanese che ha avuto la meglio nel testa a testa finale sul Bari. Decisivi i tifosi delle squadre che durante il campionato hanno partecipato al gioco con le loro interazioni durante ogni partita di campionato.
BKT Tires riqualificherà a Palermo piazzale Fausto Pirandello a Borgo Nuovo costruendo e regalando alla città un nuovo campo da basket. A Como invece sarà adibita un’area del Parco Negretti all’allenamento all’aria aperta.
A Palermo il progetto completo partirà da interventi di messa in sicurezza, pulizia e diserbo della zona. Poi sarà rifatta la pavimentazione e saranno installati i canestri da basket. Quindi sarà costruito anche un campo da bocce. L’area sarà arricchita da panchine e attrezzature ludiche dedicate ai bambini come altalene e scivoli.