Uno dei protagonisti dello scudetto della Lazio del 1974 si è spento al Policlinico Gemelli di Roma dove era ricoverato da giorni. A stroncarlo è stato un tumore
E’ morto Vincenzo D’Amico, 68 anni, uno degli eroi dello scudetto della Lazio del 1974. Per due anni ha lottato contro un tumore, era ricoverato da giorni al Policlinico Gemelli di Roma. Era soprannominato il ‘Golden Boy’ e seppe conquistare Maestrelli nel 1972 in ritiro a Pievepelago, grazie al suo talento, come i cuori di tutti i tifosi biancocelesti.
Di seguito il comunicato di cordoglio della Lazio e del Presidente Lotito:
“Il presidente Claudio Lotito e tutta la S.S. Lazio apprendono con estremo dolore e profonda commozione la notizia della scomparsa di Vincenzo D’Amico, protagonista indiscusso dello Scudetto 1973/74.
Leggenda biancoceleste e coraggioso capitano nei momenti difficili della Società, Vincenzino, come tanti lo hanno sempre continuato a chiamare, ha fatto innamorare i tifosi di diverse generazioni con le sue magie in campo e il suo infinito attaccamento alla maglia.
D’Amico ha giocato nella Lazio dal 1971 al 1980 e, dopo un anno al Torino, dal 1981 al 1986: mai ha fatto mancare passione, impegno e dedizione ai colori biancocelesti.
Il presidente Lotito, a nome di tutto il Club, rivolge alla sua famiglia e ai suoi cari le più sincere condoglianze.
Non ti dimenticheremo mai, Vincenzo!”
LEGGI QUI APPROFONDIMENTI SULLA LAZIO