Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fabio Lucioni: “A Palermo per vincere ancora”

Fabio Lucioni
Fabio Lucioni

Il trentacinquenne difensore ternano a caccia del quinto successo in Serie B, dopo i campionati vinti a Benevento, Lecce (2 volte) e Frosinone.

Presentato in ritiro, a Ronzone, Fabio Lucioni, il primo innesto in ordine di tempo, del Palermo. L’ex capitano del Frosinone ha firmato un biennale. L’obiettivo è conquistare di nuovo la Serie A. Queste le sue dichiarazioni, in sala stampa.

“Ho sposato un progetto, senza ambizioni non si va avanti. Scegliere Palermo è stato un po’ come ricominciare. Ho accettato con l’entusiasmo di un ragazzino. Appena arrivata la telefonata non ci ho pensato due volte, voglio dimostrare ancora di poter essere competitivo. Voglio dare qualcosa di importante a questa squadra”.

“La voglia di promozione c’è. Bisogna cercare di essere uniti e dare il massimo ogni giorno. Non dobbiamo basarci sulle chiacchiere e fare i fatti. Vincere non è mai semplice. Se pensiamo che basta dirlo, abbiamo sbagliato tutto. Dobbiamo far quadrato, ascoltare l’allenatore e mettere in atto i suoi dettami tattici. In una piazza così importante, con i tifosi che saranno il valore aggiunto, sarà tutto più semplice”.

“La trattativa è stata semplice. A Frosinone non c’era più la possibilità di continuare e con Corini avevamo un buon rapporto da Lecce, è bastata una telefonata per dire di sì. Quando ho visto il suo nome al telefono avevo già intuito. Ho un conto in sospeso con lui a livello morale, quell’anno a Lecce (stagione 2020/21) non è andata come speravamo. L’ho trovato carico e trasmette tanta voglia di portare il Palermo dove merita”.

“Essendo arrivato a quasi 36 anni, qualche responsabilità in più è giusto che me la prenda. Il campionato non aspetta nessuno, o ti fai trovar pronto o ti mangia. L’anno scorso squadre costruite per fare i playoff sono retrocesse, ci dobbiamo far trovare pronti. Da questo ritiro dobbiamo essere coesi e bisogna alzare l’asticella. Insigne l’ho sentito, è carico e volenteroso. Mi auguro che la trattativa si chiuda presto per creare un gruppo forte insieme. Lui può spostare gli equilibri, l’ha dimostrato anche lo scorso anno. Sarei contentissimo se arrivasse”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decidono la partita le reti di Piro, Di Salvo, Impellitteri, Dragotto, Chirillo, doppietta di Ribellino...
L'allenatore sui rosanero: "Serve qualche vittoria per preparare al meglio i playoff e accendere l'ambiente"...
Con la rete realizzata contro la Reggiana, il bomber rosanero è balzato a quota 16...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero