Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, quinto giorno a Ronzone. In ritiro arrivano Bigon e l’Assocalciatori

Doppia seduta nella sede degli allenamenti precampionato dei rosanero in Trentino Alto Adige. Lavoro differenziato per Corona, Di Mariano e Mateju. Ceduto Devetak

Giornata intensa a Ronzone nel ritiro del Palermo. Nella doppia seduta di allenamento la squadra allenata da Eugenio Corini ha svolto al mattino un’attivazione e circuit training in palestra e didattica difensiva per reparti; nel pomeriggio attivazione tecnica, un’esercitazione tattica sulla fase difensiva ed una partita a tema.

Non si sono allenati con il resto della squadra e hanno effettuato un lavoro differenziato Giacomo Corona, Francesco Di Mariano ed Ales Mateju. Razione di lavoro in più per Roberto Insigne che ha effettuato anche delle esercitazioni atletiche per mettersi al pari con i compagni.

Nel ritiro trentino oggi è arrivato il consulente di mercato del City Football Group Riccardo Bigon che ha seguito il lavoro della squadra rosanero con il direttore sportivo Leandro Rinaudo. Insieme hanno poi parlato con l’allenatore Eugenio Corini.

A Ronzone è arrivata anche l’Assocalciatori con il presidente Umberto Calcagno, il direttore generale Gianni Grazioli e il vicepresidente Davide Biondini. La visita rientra nell’ambito degli incontri nei ritiri delle squadre professionistiche per discutere, fra le altre cose, di previdenza, fondo di fine carriera e rapporti con la tifoseria.

Domenica la squadra usufruirà della prima mezza giornata di riposo dall’inizio del ritiro. La squadra effettuerà una seduta mattutina sul campo sportivo di Ronzone con inizio alle 10: i tifosi rosanero potranno assistere all’allenamento dalla tribuna dell’impianto. Poi i calciatori godranno di mezza giornata di riposo. La preparazione riprenderà lunedì 17 luglio.

Ceduto, infine, Mladen Devetak al NK Istra 1961. Il calciatore si trasferisce con la formula del prestito con opzione in favore del club croato.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decidono la partita le reti di Piro, Di Salvo, Impellitteri, Dragotto, Chirillo, doppietta di Ribellino...
Il capitano della Reggiana: "Abbiamo iniziato bene la gara, il loro gol nel nostro momento...
L'allenatore sui rosanero: "Serve qualche vittoria per preparare al meglio i playoff e accendere l'ambiente"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero