Mateju, invece, ha lavorato parzialmente in gruppo. Mercoledì l’amichevole contro la Virtus Verona a Ronzone: fischio d’inizio alle ore 17.
Si assottiglia il numero di giocatori a disposizione di Corini, in vista dell’amichevole che il Palermo sosterrà mercoledì 19 luglio a Ronzone contro la Virtus Bologna. Aurelio e Stulac, infatti, sono ai box dopo che il primo aveva saltato il test contro la Bassa Anaunia per un affaticamento muscolare e il secondo si era dovuto fermare dopo circa mezz’ora per un problema analogo. Anche Di Mariano è out, così come Mateju che però ha svolto parte del lavoro con i compagni. Alla lista si è aggiunto anche Buttaro, vittima di uno scontro di gioco. Questo il report pubblicato dal Palermo sul proprio sito:
“Prosegue la preparazione pre campionato del Palermo in Trentino Alto Adige. Oggi a Ronzone i rosanero hanno svolto di mattina un’attivazione tecnica, possesso palla ed una esercitazione tattica sulla fase offensiva, mentre nel pomeriggio attivazione e mobilità, sviluppi offensivi e potenza aerobica. Ales Mateju ha lavorato parzialmente in gruppo. Lavoro differenziato programmato per Giuseppe Aurelio, Francesco Di Mariano e Leo Stulac. Alessio Buttaro, precauzionalmente a causa di una gonalgia in seguito ad uno scontro di gioco, non ha effettuato la seduta pomeridiana e ha lavorato con i fisioterapisti. Domani Mirko Pigliacelli parlerà in conferenza stampa”.