Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Palermo, Aurelio: “Insieme ai nostri tifosi per essere protagonisti in campionato”

Il difensore rassicura tutti sulle sue condizioni al termine del primo allenamento della seconda fase del ritiro a Spiazzo. “Non vedo l’ora di esordire con il Cagliari in Coppa Italia”

“Sto bene, ho un piccolo risentimento che risolveremo presto. Ci stiamo allenando molto bene, sono già passate due settimane dall’inizio della preparazione precampionato, siamo un bel gruppo e seguiamo le indicazioni dello staff nel miglior modo possibile”. Così il terzino sinistro del Palermo Giuseppe Aurelio al termine del primo allenamento a Spiazzo che ha aperto la seconda fase del ritiro precampionato in Trentino Alto Adige. I rosanero rimarranno ad allenarsi fra Spiazzo e Pinzolo fino al 4 agosto, poi il rientro a Palermo in vista del debutto in coppa il 12 agosto contro il Cagliari.

“Non vediamo l’ora di esordire in Coppa Italia – ha detto Aurelio – per questa stagione ho tanti obiettivi, ma voglio tenermeli per me stesso. Contro il Bologna abbiamo disputato un buon test in vista dell’inizio della stagione. Giocare e pareggiare contro una squadra di Serie A ci ha fatto bene anche per il prosieguo del lavoro. Partite così ci lasciano buone sensazioni”.

Ad accogliere il Palermo a Spiazzo c’era il presidente Dario Mirri. “Con noi è sempre molto sereno – ha detto Aurelio – ci trasmette tranquillità. Anche i nuovi arrivi ci stanno trasmettendo la giusta mentalità. A me poi piace ascoltare i consigli dei compagni più esperti e a fine allenamento mi capita di parlare con Pietro Ceccaroni o Fabio Lucioni. Da giocatori importanti e di categoria come loro c’è sempre da imparare e nel nostro sport non si finisce mai di migliorare”.

Aurelio ha avuto modo di misurare l’entusiasmo dei tifosi rosanero. “Ho notato la carica che hanno – ha detto – ho visto che hanno fatto già quasi novemila abbonamenti. Se saranno al nostro fianco saremo in dodici in campo. Insieme faremo un campionato da protagonisti. Noi favoriti? Non importa se dicono tutti che siamo da promozione diretta, quello che conta è che lo dimostriamo sul campo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico rosanero ha raccontanto del confronto continuo con la proprietà e della fiducia che...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero