Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Palermo femminile su Vogue. Dragotto: “Ho sempre giocato con la stessa passione degli uomini”

La capitana della squadra rosanero racconta di sè e della squadra. “Certi cacoccioli me li dribblavo come l’acqua scorre nel Tamigi”

Prima degli incendi che hanno colpito Palermo, Vogue Italia aveva deciso di dedicare il numero di agosto alla città. A maggior ragione dopo la devastazione Vogue Italia ha deciso di dare sostegno al territorio insieme a Fondazione Sicilia, che, d’intesa con il Comune di Palermo, si occuperà di piantare nuovi alberi e ripristinare beni artistici e culturali danneggiati.

Con le immagini e le storie, invece, Vogue Italia ha deciso di dare voce ai palermitani. “Sono personaggi in cerca d’autore – scrive Vogue Italia sul suo profilo Instagram – come in una pièce di Pirandello interpretano la propria parte con teatrale intensità. A raccontarli, il fotografo Maciek Pożoga con lo styling di Vittoria Cerciello e le parole di Ferdinando Calaciura”.

A raccontare della squadra di calcio rosanero Maria Chiara Dragotto, capitano del Palermo. “Ho sempre giocato con la stessa passione dei miei coetanei uomini – ha detto – Anzi, certi cacoccioli (intesi come carciofi, ovvero individui poco reattivi, ndr) me li dribblavo come l’acqua scorre nel Tamigi. Per gli attaccanti tutto si risolve in un attimo. Il gioco sta lì”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rosanero archiviano la sconfitta in trasferta nel recupero contro la capolista e Vis Mediterranea...
Nella ventitreesima giornata del Girone C del campionato di Serie C pratica archiviata già nel...
Riposano la Primavera fra gli uomini e la prima squadra fra le donne: le gare...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero