Per evitare continui spostamenti e preparare al meglio la sfida di Coppa Italia, i rosanero continueranno a lavorare fuori fino a ridosso di Ferragosto.
Slitta di qualche giorno la ripresa degli allenamenti in città. Dopo il ritiro in Trentino, infatti, la squadra di Corini continuerà a lavorare al Nord fino al primo impegno ufficiale, quello di Coppa Italia che sabato 12 alle ore 21,15 vedrà i rosanero impegnati a Cagliari.
Inizialmente tale organizzazione, dal punto di vista logistico, era stata pensata perché il Palermo avrebbe dovuto affrontare lo Spezia a Cesena, quindi per evitare continui spostamenti che avrebbero fatto saltare più sedute d’allenamento. La tabella è stata mantenuta anche alla luce del cambio di avversario. La squadra, dunque, si radunerà lunedì 7 presso il centro sportivo Veronello Resort di Calmasino e venerdì 11 si sposterà a Cagliari.
A questo punto, considerato anche il probabile anticipo di campionato – a Bari si dovrebbe giocare venerdì 18 – è ipotizzabile che i rosanero riprendano il pomeriggio del 13 agosto, a Torretta presso il nuovo centro sportivo che in parte è già pronto ad ospitare la squadra di Corini.