Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il mancato trasferimento di Valencia tiene Soleri a Palermo?

L’attaccante, beniamino della piazza e ben visto anche dallo staff tecnico, sarebbe stato fra i candidati a lasciare i rosanero in caso di arrivo della punta cilena

Sul cartellino di Edoardo Soleri c’è da tempo l’attenzione del Brescia che avrebbe offerto anche un triennale al giocatore. Ma le ultime novità sull’affare Diego Valencia, con la trattativa sfumata all’ultimo, spingono il Palermo e lo stesso giocatore a rivedere i piani.

Soleri è ormai diventato un beniamino dei tifosi rosanero che potrebbero piangere con un occhio solo per l’affare saltato con la Salernitana per Valencia. L’attaccante romano, infatti, vede riaprirsi uno spazio nella rosa del Palermo che il classe 2000 cileno gli avrebbe praticamente chiuso. L’arrivo di Valencia non avrebbe occupato un posto nella lista over e avrebbe ricoperto il ruolo che fino a oggi è toccato a Soleri, vale a dire un bomber di scorta per minuti d’impiego ma all’altezza dei titolarissimi per qualità e valore. Da qui la necessità della cessione di Soleri con il Brescia che era in pole position per il giocatore: l’attaccante avrebbe avuto continuità di utilizzo e il club avrebbe liberato un posto per nuovi ingaggi over.

Se Soleri rimanesse in rosanero non sarebbe un dramma nemmeno per lo staff tecnico: Corini lo stima molto e lo avrebbe sacrificato solamente per la questione della composizione delle liste. Di fatto il suo rinforzo in attacco il Palermo ce lo ha già in casa, resta da trovare eventualmente un altro over da sacrificare in altri reparti per fare quadrare le liste.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il francese classe 2000 ha un contratto con il club rosanero fino al 2027 e...
Secondo tuttomercatoweb.com il centrocampista è vicino al prolungamento del contratto fino a giugno 2026...
I rosanero nelle prime 13 partite del torneo avevano ottenuto 23 punti, da gennaio a...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero