Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, la VII commissione al Barbera: “Criticità complesse, approfondiremo”

Ennesimo sopralluogo da parte dell’amministrazione comunale all’impianto di viale del Fante. Intanto il club ha risistemato il prato e lo stadio è pronto per la nuova stagione

“La VII commissione consiliare incontrando i responsabili della società del Palermo Calcio ha riscontrato alcune criticità legate alla struttura dello stadio, come gli impianti di videosorveglianza, i servizi igienici, l’adeguamento per i posti per i disabili, l’adeguamento dell’impianto a norma con la copertura totale della struttura e alla revisione del regolamento per gli spettacoli che si svolgono allo stadio”. Lo dichiara il presidente della VII Commissione consiliare Pasquale Terrani al termine dell’ennesimo sopralluogo allo stadio da parte dell’amministrazione comunale palermitana.

Già il 7 luglio la macchina dell’amministrazione comunale si era fermata allo stadio. In quell’occasione si è trattato della IV commissione. Intanto il club rosanero a sue spese ha rimontato le strutture momentaneamente rimosse per permettere il concerto di Vasco Rossi, ha risistemato il manto erboso che è pronto per la nuova stagione e si è fatto carico di tutti gli interventi necessari al ritorno del pubblico sugli spalti per le partite.

“Ho preso atto – dichiara Terrani – unitamente al vicepresidente Fabio Giambrone, e ai consiglieri Giuseppe Mancuso e Fabrizio Ferrandelli delle complessità delle problematiche rilevate ed abbiamo collegialmente deciso di approfondire le tematiche poste, per trovare soluzioni veloci ed immediate con il coinvolgimento dell’amministrazione attiva, al fine mettere la struttura in condizione di regolarità”.

La partita che si sta giocando sullo stadio Barbera sembra più grande di un semplice incontro per vedere cosa occorre all’impianto di viale del Fante. La candidatura condivisa per gli Europei 2032 fra Italia e Turchia, inoltre, rischia di rimettere in discussione tutti gli annunci fatti sui finanziamenti per la ristrutturazione. E l’unica strada percorribile per avere un impianto all’avanguardia sembra sempre di più l’affidamento pluriennale al club. Soprattutto ora che il consiglio comunale ha votato all’unanimità un atto che impegna l’amministrazione ad aumentare l’affitto al club rosanero da 172.335 mila euro all’anno a 341.150 euro fino alla scadenza della convenzione nel 2026 nonostante il contratto attualmente in vigore.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rosanero al Santo Canale Sport Village battono le campane allenate da Valentina De Risi...
L'attaccante rosanero è andato a segno per la diciassettesima volta in questo campionato....
Le parole del tecnico rosanero nel post partita del Barbera dopo il pareggio 2-2 contro...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero