Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Mercato Palermo: Broh va al Suditirol in prestito e libera una casella “Over”

Il centrocampista ivoriano è stato ceduto in prestito al club altoatesino dove era già stato due stagioni fa in Serie C: aveva rinnovato coi rosanero la scorsa primavera.

Adesso è arrivata anche l’ufficialità. Per la stagione 2023/24 Jeremy Broh sarà un calciatore del SudTirol. Il suo è un ritorno al passato, visto che l’ivoriano ha già giocato con la squadra bolzanina in C, due anni fa, vincendo il campionato, e nella stagione 2017-18 sempre in terza serie. La scorsa estate non è stato riscattato ed è tornato al Palermo che adesso lo ha ridato (in prestito) agli altoatesini dopo avergli rinnovato il contratto (nuova scadenza 2025) la scorsa primavera.

Che Broh non rientrasse nei programmi di Corini si era capito anche dall’impiego che il tecnico rosanero ne aveva fatto durante il lungo ritiro in Trentino: di fatto, l’ivoriano in amichevole aveva giocato spesso da esterno d’attacco, un ruolo non suo, per sopperire alle diverse assenze a cui ha dovuto far fronte Corini. L’anno scorso per lui in Serie B 30 presenze.

La cessione di Broh libera una casella nella lista degli “Over” in casa Palermo: un dettaglio non secondario, soprattutto alla luce della conferma di Soleri che dopo la rinuncia a Diego Valencia ha ridotto ulteriormente gli spazi di manovra degli uomini mercato rosanero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club rosanero avrebbe messo nel mirino il difensore della Ternana, che piace anche al...
Secondo la stampa specializzata il Torino ci starebbe pensando, Vagnati era a La Spezia e...
Adnan Kanuric

Bosniaco di passaporto austriaco, il nuovo terzo portiere rosanero è un classe 2000 che nel...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero