Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, primo allenamento a Torretta. Mirri: “Questo momento è storia”

Squadra al lavoro, per la prima volta, presso il nuovo – ma ancora provvisorio – centro sportivo denominato Palermo Football Club CFA (City Football Academy)

Momento storico, in casa Palermo. Sebbene senza cerimonie – in virtù del fatto che ancora la struttura non è stata del tutto completata – nella mattinata di lunedì la squadra rosanero è entrata per la prima volta nel nuovo centro sportivo di Torretta, il Palermo F.C. City Football Academy (CFA). La compagine di Corini, al gran completo, è stata ricevuta da Mirri, ha fatto colazione nella club house e poi ha sostenuto il primo allenamento in quella che sarà la nuova casa del club.

Questo il comunicato emesso dal Palermo: “I giocatori e lo staff del Palermo sono entrati oggi per la prima volta al Palermo F.C. City Football Academy (CFA), il nuovo centro sportivo rosanero a Torretta. La squadra ha sostenuto il primo storico allenamento nella nuova struttura che è ancora in una fase provvisoria: i due campi in erba, la club house per i pasti con la nuova cucina e una struttura temporanea completamente attrezzata con palestra e spogliatoi”.

“Dopo la colazione in club house – si legge ancora – giocatori e staff hanno proseguito con una breve visita degli spazi a disposizione e si sono riuniti in campo per un saluto speciale del presidente Mirri e di mister Corini. Il Presidente Mirri ha dichiarato: “Questo momento è già storia: c’è un prima di oggi e un dopo oggi, che è il nostro presente e futuro. Un sogno che diventa realtà e cambia per sempre il percorso del Palermo. Da questo momento abbiamo le condizioni migliori possibili per lavorare al meglio e realizzare i nostri obiettivi. Questa è la nostra casa”. Nel frattempo, sotto la direzione degli architetti Chiara Mazzarella e Bruna Petracca, continuano speditamente i lavori per il main building che sarà pronto entro la fine del 2023 con nuovi spogliatoi, palestra, magazzini, sale mediche per trattamenti e fisioterapia e una sala conferenze, secondo il progetto della dirigenza rosanero e del City Football Group”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vincendo i rosanero si porterebbero a soli 2 punti dal quinto posto: nell'altro anticipo, il...
Rosanero contro il Cesena che ha già festeggiato la promozione nella massima serie giovanile....
Matteo Brunori
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero