Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, squadra in campo a Torretta: Aurelio ancora a parte

I rosanero hanno sostenuto il primo allenamento nella nuova struttura: al via l’operazione Bari. Mercoledì Corini in conferenza stampa

Il Palermo si è allenato per la prima volta sui nuovi campi del Palermo F.C. City Football Academy. La squadra di Eugenio Corini in vista della trasferta di Bari di venerdì ha sostenuto il consueto lavoro di riscaldamento, cosiddetto di attivazione, e poi esercizi di mobilità articolare. Quindi i rosanero hanno alternato lavoro in palestra, con esercitazioni su un circuito allestito dai preparatori atletici, a quello sul campo con esercizi a intermittenza, vale a dire con un ritmo alternato fra intenso e più blando. A chiudere la seduta esercitazioni sugli sviluppi offensivi dell’azione.

Ha continuato a sostenere un allenamento differenziato l’unico terzino sinistro di ruolo al momento in rosa Peppe Aurelio. Il difensore nei giorni scorsi, visto il fastidio che continuava ad avvertire al retto femorale destro, è stato sottoposto a ulteriori indagini strumentali che avevano evidenziato una distrazione muscolare in fase di guarigione. La speranza di Corini è di averlo a completa disposizione entro una decina di giorni.

A proposito del tecnico, la prima conferenza stampa precampionato della stagione è stata convocata per mercoledì alle 17,30 allo stadio Barbera. Sarà di fatto la prima volta per Corini in questa stagione davanti ai cronisti prima di una partita ufficiale visto che alla vigilia della Coppa Italia la squadra era in ritiro a Veronello e il tecnico ha registrato un’intervista con il canale ufficiale youtube del club.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista torna a disposizione, possibile un impiego a partita in corso...
I due giocatori costretti a saltare la Reggiana: per il terzino lesione, per il centrocampista...
Giuseppe Aurelio
Assenti non solo Di Mariano e Vasic, ma anche Aurelio e Coulibaly che hanno accusato...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero