Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Palermo, arbitra Maresca di Napoli: i precedenti con lui sorridono ai rosanero

Fischietto campano per l’open day della Serie B 2023/2024: al suo fianco gli assistenti Scarpa e Ricci e il quarto uomo Grasso

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali relative alla prima giornata di campionato di Serie B: Bari-Palermo, opening day della cadetteria per la stagione 2023/2024, è stata affidata all’esperto Fabio Maresca della sezione di Napoli, coadiuvato per l’occasione dagli assistenti Mattia Scarpa della sezione di Reggio Emilia e Marco Ricci della sezione di Firenze. Quarto ufficiale sarà Gianluca Grasso di Ariani Irpino, mentre al VAR ci sarà Valerio Marini (Roma1) insieme all’ AVAR Salvatore Longo (Paola).

Sarà l’undicesimo incrocio tra il fischietto partenopeo e la compagine biancorossa. Nell’ultimo precedente, datato 12 agosto 2017, una vittoria per i pugliesi, in Coppa Italia contro la Cremonese (2-1 il finale al San Nicola). Per il resto, solo quasi brutti ricordi: sette sconfitte (contro Latina e Spezia nel 2013/2014, contro il Vicenza nel 2014/2015, contro Crotone, Modena, Virtus Entella e Novara – ai playoff – nel 2015/2016), un pareggio (contro il Bologna nel 2014/2015) e appena un altro successo (contro il Varese nel 2013/2014).

Per il Palermo, invece, sarà il quinto match diretto dal fischietto campiano: il bilancio con i rosanero è di due vittorie, una sconfitta e un pareggio. Il pari proprio all’ultima giornata dello scorso campionato in occasione di Palermo-Brescia 2-2. Le due vittorie, invece, risalgono alla serie A nel 2014, Palermo-Sassuolo 2-1, e alla scorsa Serie B, Palermo-Cagliari 2-1. L’unica sconfitta con Maresca arbitro è del 2017 in occasione di Udinese-Palermo 4-1.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una striscia senza successi che non trova precedenti nelle stagioni recenti, bisogna risalire all'ultimo campionato...
L'operatore di mercato sui rosanero: "La difesa non è eccezionale"...
Davanti al capitano rosanero ci sono solo Pohjanpalo e Tutino, rispettivamente con 22 e 19 gol. ...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero