Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Palermo prova il “colpo” Vignato dal Bologna

Il fantasista veronese è stato portato in Emilia da Bigon, attuale consulente del City Football Group. Ma anche Corini lo conosce bene, dal Chievo.

Emanuel Vignato del Bologna, 23 anni appena compiuti, cresciuto nel Chievo e ora di proprietà del Bologna. Ecco il nuovo obiettivo del Palermo per completare l’attacco. L’ex Under 21 azzurro ha il contratto in scadenza nel 2024, è un “Under”, essendo un 2000, ed è molto stimato in casa Palermo. Sotto Monte Pellegrino potrebbe rilanciarsi, dopo qualche stagione così così.

Il ragazzo può giocare sia da trequartista che da esterno offensivo, una duttilità molto apprezzata da Corini che lo conosce dai tempi del Chievo, quanto il tecnico rosanero era alle sue prime avventure da allenatore e Vignato dava spettacolo nelle categorie giovanili. Ma il ragazzo nato a Negrar, di padre italiano e madre brasiliana, ha un feeling speciale soprattutto con Bigon, il consulente del City Football Group, sempre molto vicino al Palermo, che nel 2020 lo portò a Bologna.

Nelle ultime due stagioni però, Vignato ha trovato poco spazio tra i felsinei, tanto che lo scorso gennaio è stato ceduto in prestito all’Empoli: complessivamente, nell’ultimo anno 13 presenze e un gol. Vignato ha accumulato circa 80 presenze in A, mentre la B l’ha affrontata col Chievo nella stagione 2019-20 (35 presenze e 5 gol) prima di trasferirsi a Bologna. Il trequartista ha bisogno di nuovi stimoli per ritrovarsi e il Palermo sembra pronto ad offrirgli una chance importante.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il francese classe 2000 ha un contratto con il club rosanero fino al 2027 e...
Secondo tuttomercatoweb.com il centrocampista è vicino al prolungamento del contratto fino a giugno 2026...
I rosanero nelle prime 13 partite del torneo avevano ottenuto 23 punti, da gennaio a...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero