Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Il Palermo prova il “colpo” Vignato dal Bologna

Il fantasista veronese è stato portato in Emilia da Bigon, attuale consulente del City Football Group. Ma anche Corini lo conosce bene, dal Chievo.

Emanuel Vignato del Bologna, 23 anni appena compiuti, cresciuto nel Chievo e ora di proprietà del Bologna. Ecco il nuovo obiettivo del Palermo per completare l’attacco. L’ex Under 21 azzurro ha il contratto in scadenza nel 2024, è un “Under”, essendo un 2000, ed è molto stimato in casa Palermo. Sotto Monte Pellegrino potrebbe rilanciarsi, dopo qualche stagione così così.

Il ragazzo può giocare sia da trequartista che da esterno offensivo, una duttilità molto apprezzata da Corini che lo conosce dai tempi del Chievo, quanto il tecnico rosanero era alle sue prime avventure da allenatore e Vignato dava spettacolo nelle categorie giovanili. Ma il ragazzo nato a Negrar, di padre italiano e madre brasiliana, ha un feeling speciale soprattutto con Bigon, il consulente del City Football Group, sempre molto vicino al Palermo, che nel 2020 lo portò a Bologna.

Nelle ultime due stagioni però, Vignato ha trovato poco spazio tra i felsinei, tanto che lo scorso gennaio è stato ceduto in prestito all’Empoli: complessivamente, nell’ultimo anno 13 presenze e un gol. Vignato ha accumulato circa 80 presenze in A, mentre la B l’ha affrontata col Chievo nella stagione 2019-20 (35 presenze e 5 gol) prima di trasferirsi a Bologna. Il trequartista ha bisogno di nuovi stimoli per ritrovarsi e il Palermo sembra pronto ad offrirgli una chance importante.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club rosanero avrebbe messo nel mirino il difensore della Ternana, che piace anche al...
Secondo la stampa specializzata il Torino ci starebbe pensando, Vagnati era a La Spezia e...
Adnan Kanuric

Bosniaco di passaporto austriaco, il nuovo terzo portiere rosanero è un classe 2000 che nel...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero