Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Ho una missione: farò di tutto perché la stagione diventi straordinaria”

Il tecnico nel post partita del Barbera dopo la vittoria per 5-1 contro il Melita nel debutto stagionale davanti ai tifosi rosanero

“L’idea era quella di presentare tutti i ragazzi alla nostra gente, era la prima partita a Palermo e ho schierato nel primo tempo una squadra molto tecnica. Qualcosa in non possesso non abbiamo fatto bene, nel secondo tempo eravamo più equilibrati e abbiamo fatto bene in non possesso e anche in possesso per una calo fisiologico dei nostri avversari. Nel primo tempo abiamo creato parecchie occasioni, due gol annullati per un fuorigioco che non so se c’era, ma nel complesso è stata una partita fatta con generosità e voglia”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini nel post partita del Barbera dopo la vittoria per 5-1 contro il Melita.

A proposito di Kristoffer Lund, Corini è soddisfatto dell’esordio. “Ha buona qualità atletica, spinta, è un giocatore che cercavamo esattamente così – ha detto Corini – è normale che abbia sofferto l’intensità degli allenamenti di questi giorni e il cambio di temperatura rispetto alle sue abitudini. Dal punto di vista della preparazione è a posto, dovremo gestirlo perchè gioca da marzo. E’ un ottimo acquisto con le caratteristiche che cercavamo”.

Corini ha risposto anche a proposito del malcontento nei suoi confronti da parte dei tifosi che serpeggia in città dopo il pareggio di Bari in superiorità numerica. Al Barbera contro il Melita sono arrivati in poco meno di 10 mila spettatori. “Non ho visto qualcosa di particolare – ha detto Corini – per essere un giovedì sera i tifosi sono venuti e il calore lo hanno trasmesso come solo Palermo riesce a fare. Ho la piena consapevolezza delle responsabilità e delle pressioni che ha un allenatore che viene a Palermo. Ho gestito già una situazione del genere l’anno scorso, sento l’appoggio della società e lavoro al meglio per far diventare questa squadra competitiva e lottare per la promozione in Serie A. Mi concentro solo su questo, perchè solo con il lavoro arrivano i risutlati e con i risutlati arriva la serenità. Per me è una missione che sento dentro: farò di tutto perché questa stagione diventi qualcosa di straordinario”.

Fra i temi trattati anche il mercato. “Le cose che cerchiamo le vedrete – ha concluso Corini – i tempi del mercato non li gestisco io, la volonà di fare delle cose c’è e riuscieremo a farle. Attendo con fiducia che le situazioni vengano definite. Sulle cose che ho chiesto c’è condivisione con la società, quello del mercato è un lavoro che non è il mio, c’è volontà di centrare gli obiettivi, speriamo che si possano concretizzare”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex calciatore rosanero: "I ragazzi devono stare tranquilli, tutti devono credere di poter raggiungere l'obiettivo...
Il tecnico ha parlato alla vigilia della partita contro l'Ascoli che si giocherà domenica al...
Nell’ultima trasferta della stagione, i rosanero sono stati sconfitti per 4-0 dagli abruzzesi: partita già...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero