Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Saric saluta: Henderson e Di Francesco alla corte di Corini

Il club rosanero ha ufficializzato la cessione in prestito con opzione del bosniaco all’Antalyaspor. A breve l’ufficialità dei due colpi in entrata.

Palermo attivissimo sul mercato. Sia in entrata che in uscita. Nella giornata di venerdì il club rosanero ha ufficializzato il passaggio di Dario Saric ai turchi dell’Antalyaspor: prestito con opzione, la formula del trasferimento. Il centrocampista bosniaco non ha mai convinto (nonostante la spesa, circa 1,8 milioni di euro) e il Palermo ha deciso di darlo via alla prima occasione.

Al suo posto arriverà lo scozzese Liam Henderson dall’Empoli, giocatore che Corini ha avuto al Lecce e che in Salento ha utilizzato anche da trequartista. In Toscana però Henderson è stato impiegato più da mezzala. Un giocatore duttile, dunque, che permetterà al tecnico rosanero di cambiare modulo a partita in corso.

Per l’attacco, in arrivo c’è Federico Di Francesco: il 29enne esterno del Lecce ha detto subito sì al Palermo. Il club salentino inizialmente aveva rifiutato l’offerta dei rosanero che però hanno insistito alzando la propria proposta e alla fine è arrivato l’accordo. Due pezzi da novante che si uniranno al resto della squadra dopo questo fine settimana.

L’ultimo colpo potrebbe riguardare ancora il centrocampo: se Damiani andrà via, verrà rimpiazzato. L’ipotesi Filip Jagiello del Genoa resta quella maggiormente praticabile. Per Damiani si continua a parlare di Triestina e Juve Next Generation.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il francese classe 2000 ha un contratto con il club rosanero fino al 2027 e...
Secondo tuttomercatoweb.com il centrocampista è vicino al prolungamento del contratto fino a giugno 2026...
I rosanero nelle prime 13 partite del torneo avevano ottenuto 23 punti, da gennaio a...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero