Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Mi sono rotto le scatole, non si può creare massimo stress dopo una partita”

Il tecnico in conferenza stampa alla vigilia della partita sul campo della Reggiana che si giocherà alle 20,30 al Città del Tricolore Mapei Stadium

“Le partite perfette non esistono, ci sono anche gli avversari, nelle parite ufficiali contro Cagliari e Bari abbiamo fatto bene, potevamo fare meglio certo, ma qui si giudica tutto sempre e comunque: mi sono rotto le scatole, avete rotto, ogni cosa la giudicate in maneira estrema. Siamo alla prima di campionato, godetevi il percorso”. Così l’allenatore del Palermo Eugenio Corini si è sfogato in sala stampa alla vigilia della partita di campionato alle 20,30 sul campo della Reggiana. Per l’allenatore rosanero le critiche alla squadra dopo il pareggio di Bari alla prima di campionato sono state eccessive.

“In 50 anni il Palermo ha vinto solo due volte il campionato di Serie B – ha aggiunto Corini – bisogna essere coerenti con le difficoltà, prima del fallimento il Palermo era una società che aveva difficoltà, dovete capire che non si può etremizzare sempre tutto: a volte si gioca bene, a volte meno. Ai giocatori dico una frase: tu aiuti o giudichi? Non creiamo un caso per una sola partita di campionato, c’è un percorso da fare che è molto lungo. Non si può creare una condizione di massimo stress dopo una sola giornata di campionato. Non dico di non criticare, ma le critiche devono essere costruttive: qui invece si va con il cerino in mano e si brucia tutto”.

A proposito della partita contro la Reggiana Corini ha perso il difensore Alessio Buttaro per una distorsione alla caviglia sinistra con una lesione al muscolo popliteo. “Si è fatto male nella parte finale dell’allenamento di domenica – ha detto Corini – in uno scontro di gioco gli si è girata la caviglia, speriamo possa recuperare in un mese, parlerò in ottica mercato con la società anche se l’infortunio non è così grave e con la sosta abbiamo margine per recuperarlo”.

Dei prossimi avversari Corini pensa che “la Reggiana è una buonissima squadra – le sue parole – ha vinto il campionato con Aimo Diana in panchina, ora gli è subentrato Alessandro Nesta, in Coppa Italia ha vinto contro il Pescara in rimonta e contro il Monza. Ha fatto una battaglia col Cittadella nonostante la sconfitta, ha recuperato due gol a Como: è una squadra in salute con l’entusiasmo della neopromossa. Sarà un’avversaria di qualità e livello”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Peggio dei rosanero Sampdoria, Feralpisalò e Lecco. Le Aquile non vincono più tra le mura...
Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...
Il giocatore rosanero ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta per 2-1 contro gli...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero