Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ufficiale l’arrivo di Henderson al Palermo: avrà il numero 53

Lo scozzese è arrivato nella giornata di domenica in città e contro la Reggiana andrà in panchina. Per lui obbligo di riscatto in caso di promozione.

“Prestito con opzione ed obbligo di riscatto condizionato”. Questa la formula del trasferimento di Liam Henderson al Palermo. Lo scozzese è stato prelevato dall’Empoli e riabbraccia Corini dopo due anni: i due avevano lavorato assieme al Lecce.

Di fatto l’ex Celtic verrà riscattato in caso di promozione in Serie A. Ma al di là di tutto, il Palermo a fine stagione avrà la possibilità di tenerselo pagando la cifra prestabilita. Un rinforzo d’esperienza e qualità in mezzo al campo per il Palermo. In organico va a sostituire Saric ceduto all’Antalyaspor, anche se le caratteristiche di Henderson sono più offensive.

A Lecce Corini lo impiegava più da trequartista, ma può fare benissimo la mezzala. Martedì sera a Reggio Emilia, per la seconda sfida di campionato del Palermo, sarà certamente disponibile e chissà che non trovi spazio a gara in corso. Henderson ha 27 anni ed è arrivato in Italia nel 2018, al Bari dal Celtic. Ha vestito anche la maglia del Verona e dell’Hibernian e ha giocato in Norvegia, al Rosemborg. Per lui oltre 100 presenze in B e quasi 70 in A. Verrà presentato mercoledì pomeriggio, allo stadio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il francese classe 2000 ha un contratto con il club rosanero fino al 2027 e...
Secondo tuttomercatoweb.com il centrocampista è vicino al prolungamento del contratto fino a giugno 2026...
I rosanero nelle prime 13 partite del torneo avevano ottenuto 23 punti, da gennaio a...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero