Il tecnico in sala stampa al Città del Tricolore Mapei Stadium dopo la vittoria dei rosanero per 3-1 contro la Reggiana
“Primo tempo complicato, la Reggiana ha iniziato molto bene e nonostante il nostro gol bellissimo su schema su calcio d’angolo, loro ci hanno creato difficoltà perchè avevano entusiasmo e hanno giocato una partia di alto livello”. Lo ha detto l’allenatore rosanero Eugenio Corini nel post partita di Reggiana-Palermo commentando la vittoria per 3-1 firmata da Lucioni, Segre e Soleri.
“Noi eravamo nervosi – ha aggiunto Corini – non siamo andati inizialmente in controllo della partita come volevamo fare. Avremmo dovuto fare meglio nel primo tempo, poi nella seconda metà della partita abbiamo gestito meglio. Certo, su un fallo laterale abbiamo preso un contrattacco che non possiamo prendere, abbiamo chiuso in angolo, ma anche se hai un uomo in più su palla in attiva conta poco la superiorità numerica e abbiamo preso gol”.
Per Corini però l’aspetto positivo è che “la squadra ha spinto ancora e ha fatto di nuovo gol e ha difeso bene. Era importante vincere per tutta una serie di motivazioni. Il primo tempo è stato sporco e non bello, è stato un peccato prendere gol, ma siamo stati bravi a ritornare avanti e a consolidarla”.