Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Secondo Transfermarkt, il Palermo è la squadra che ha speso di più in Serie B

Stando al noto portale di mercato e statistiche, i rosanero hanno sborsato oltre dieci milioni e mezzo per rinforzare la squadra, a fronte di zero entrate.

Il saldo del mercato del Palermo al termine di questa sessione estiva di campagna trasferimenti e di -10,6 milioni di euro. E nessuno ha speso tanto quanto i rosanero in Serie B: anche per questo motivo, la squadra di Corini viene considerata tra le principali favorite per la vittoria finale del campionato. Il dato emerge dalle classifiche di Transfermarkt, noto portale che che si occupa di statistiche e mercato a livello europeo.

Il Palermo non ha incassato nulla dal mercato, la voce cessioni sta a zero, ma ha speso oltre dieci milioni: il giocatore più costoso, stando al sito in questione, è stato Lund, per il quale il club rosanero ha sborsato circa 2,7 milioni di euro. Seguono Vasic e Desplanches che sarebbero costati un paio di milioni a testa.

Alle spalle del Palermo in questa speciale classifica c’è lo Spezia che ha investito 8,95 milioni di euro, ma ne ha ricavati dalle cessioni 17,5 ragion per cui il saldo è più che attivo (+8,55). Poi ci sono Parma e Pisa che hanno speso rispettivamente 5,9 e 4,9 milioni di euro. L’attivo più sostanzioso è quello fatto registrare dal Bari: 14 milioni di euro incassati a fronte di 900 mila euro investiti per gli acquisti effettuati. Ovviamente in questo computo, i prestiti non fanno cumulo, a meno che non si tratti di prestiti onerosi, formula raramente praticata a questi livelli.

Il valore complessivo del Palermo, secondo i parametri usati da Transfermarkt si aggira sui 31 milioni di euro per 26 giocatori in organico. In questo caso, i rosanero sono sesti in classifica, dietro al Parma, alle tre retrocesse dalla A (Spezia, Cremonese, Sampdoria) e al Pisa, ma tutte hanno più una rosa più ampia rispetto a quella di cui dispone Corini. Il Parma, per esempio, che vale quasi 50 milioni può contare su 33 elementi, di cui 27 stranieri. Il Palermo, invece, di stranieri ne ha 10.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il francese classe 2000 ha un contratto con il club rosanero fino al 2027 e...
Secondo tuttomercatoweb.com il centrocampista è vicino al prolungamento del contratto fino a giugno 2026...
I rosanero nelle prime 13 partite del torneo avevano ottenuto 23 punti, da gennaio a...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero