Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Francesco ha già stabilito un record con la maglia del Palermo

L’ex attaccante del Lecce è il giocatore che ha impiegato meno tempo a segnare una rete in Serie B pochi giorni dopo aver segnato in Serie A.

E’ stato l’ultimo ad arrivare, eppure ha già stabilito un piccolo record. Stiamo parlando di Federico Di Francesco, in gol all’esordio, dopo appena 5 minuti dal suo ingresso in campo, contro la Feralpisalò. L’ex Lecce – stando ad una statistica pubblicata dalla Lega B sui propri canali social – è il giocatore che ha segnato due gol a distanza ravvicinata, prima in A e poi in B.

Di Francesco, infatti, aveva fatto gol con il Lecce alla prima giornata di A, completando la rimonta sulla Lazio: e dopo appena 13 giorni si è ripetuto a Palermo, segnando (sempre da subentrato) il 3-0 che ha suggellato il risultato contro la Feralpisalò. Nessuna aveva impiegato meno tempo ad esultare prima in una categoria e poi in un’altra.

Al secondo posto di questa particolare classifica figura Ernesto Torregrossa che aveva fatto gol con la Samp all’Udinese il 16 gennaio 2021, 20 giorni dopo aver segnato a Brescia, contro l’Empoli (in B). Terzo l’ex Catania Francesco Lodi, a segno il 22 gennaio 2011 in Brescia-Piacenza (in A) e dopo 21 giorni (il 13 febbraio) in B col Catania contro il Lecce.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decidono la partita le reti di Piro, Di Salvo, Impellitteri, Dragotto, Chirillo, doppietta di Ribellino...
L'allenatore sui rosanero: "Serve qualche vittoria per preparare al meglio i playoff e accendere l'ambiente"...
Con la rete realizzata contro la Reggiana, il bomber rosanero è balzato a quota 16...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero