Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Catania 2-3, passo falso al debutto per le ragazze di Licciardi

Nella prima giornata del campionato di Serie C al Santo Canale Sporting Village a Tommaso Natale vincono le etnee neopromosse di Giuseppe Scuto

Inizia con una sconfitta il cammino del Palermo femminile nel Girone C del campionato di Serie C di calcio femminile. Le ragazze allenate da Antonella Licciardi sono state battute in casa al Santo Canale Sporting Village a Tommaso Natale per 3-2 dal Catania neopromosso di Giuseppe Scuto.

Inizia subito in salita il derby per le palermitane per uno svarione difensivo di Carlotta Celauro, al 2′, che non riesce a chiudere sul lancio lungo all’indirizzo di Beatrice Vitale lasciandole campo aperto verso la portiera Erica Sorce. La numero 9 rossazzurra ha il tempo di controllare il pallone prendere la mira e mettere il pallone in porta con un pallonetto.

All’11 le rosanero trovano il pareggio con Giada Ribellino brava a insistere dopo la prima respinta della portiera etnea Elisabetta Trentadue sulla sua conclusione su cross dalla destra di Gaia Bruno, sulla seconda ribattuta e mettere in porta al terzo tentativo il gol del momentaneo pareggio.

Al 25′, ancora su un errore difensivo, questa volta in uscita, il Catania torna in vantaggio: Alessia Cammarata entra in area dalla destra e va alla conclusione trovando la respinta di Sorce, raccoglie il pallone e lo mette in mezzo dove arriva ancora una volta Vitale che di testa raddoppia.

In avvio di secondo tempo le cose si complicano per le rosanero per l’espulsione di Clara Cancilla, al 7′, per una trattenuta evidente al limite dell’area di rigore ai danni di Vitale, ancora lei, in possesso di una chiara occasione da gol. Le ragazze di Licciardi nella difficoltà però sembrano compattarsi, escono indenni da un calcio di rigore a sfavore al 40′ per un fallo di mano su cross di Cammarata dalla destra con Di Stefano che calcia alto e riescono a trovare il gol del pareggio al 44′ trasformando, loro sì, un rigore concesso per un fallo su Ribellino con Jenny Piro,

Al 3′ di recupero, però, il Catania la chiude su un calcio di punizione dal limite dell’area in posizione leggermente defilata sulla destra. Sul pallone, al 49′, va Virginia Basilotta che fa passare il pallone sopra la barriera insaccando la sfera a fil di palo alla sinistra di Sorce.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decidono la partita le reti di Piro, Di Salvo, Impellitteri, Dragotto, Chirillo, doppietta di Ribellino...
Le rosanero archiviano la sconfitta in trasferta nel recupero contro la capolista e Vis Mediterranea...
Nella ventitreesima giornata del Girone C del campionato di Serie C pratica archiviata già nel...

Dal Network

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Altre notizie

Calcio Rosanero