Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord 13 settembre 2008: Palermo-Roma 3-1, Ballardini batte Spalletti alla sua prima in rosanero

Il tecnico subentrato all’esonerato Colantuono ridisegna la squadra e centra subito il successo al primo tentativo

Sono bastati nove giorni al nuovo allenatore del Palermo Davide Ballardini per trovare il bandolo della matassa rosanero e centrare la prima vittoria sulla panchina della sua nuova squadra. A farne le spese è la Roma di Luciano Spalletti che al Barbera viene sconfitta per 3-1. Inizia nel migliore dei modi il cammino di Ballardini che ha sostituito Stefano Colantuono esonerato dopo la sconfitta di Udine alla prima giornata per 3-1.

E pensare che le cose si erano messe subito bene per i giallorossi passati in vantaggio già all’8’ con un gol di Julio Baptista. Ma a trascinare il Palermo ci pensa Fabrizio Miccoli che prima pareggia i conti al 20’ e poi in avvio di secondo tempo, al 12’, porta in vantaggio i rosanero. A chiudere la partita è Edinson Cavani al 27’ con il gol del definitivo 3-1.

La prima formazione di Ballardini è stata Amelia; Cassani, Bovo, Carrozzieri, Balzaretti: Nocerino, Liverani, Simplicio; Bresciano; Miccoli, Cavani. Nel corso della partita Guana ha preso il posto di Liverani, Migliaccio quello di Simplicio e Lanzafame quello di Miccoli.

Nella Roma invece Spalletti ha schierato Doni; Cicinho, Loria, Panucci, Riise; De Rossi, Pizarro; Taddei, Aquilani, Okaka; Julio Baptista. Nel corso della partita Brighi ha preso il posto di De Rossi, Menez quello di Taddei e Montella ha sostituito Okaka.

 

Ecco le immagini della partita:

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Era il 2005 e il Commissario tecnico Marcello Lippi mise insieme una squadra con quelli...
I gol del Flaco stendono i rossazzurri. Barbera in delirio per i fantasista argentino rosanero...
Nella seconda giornata del Gruppo H di Europa League la squadra di Francesco Guidolin prende...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero