Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord 14 settembre 2006: West Ham-Palermo 0-1, Caracciolo fa volare i rosanero

In Coppa Uefa la squadra allenata da Guidolin sbanca Londra con un gol dell’Airone e si aggiudica l’andata della sfida contro Tevez e Mascherano

Il sorteggio non era stato proprio benevolo con il Palermo per il primo turno di Coppa Uefa: dall’urna la squadra rosanero aveva pescato il West Ham di Carlitos Tevez e Javier Mascherano. Ma Fabio Simplicio e compagni non si fanno impressionare e all’Upton Park davanti a 35 mila spettatori si vestono da grande e battono i padroni di casa per 1-0. A decidere la partita è un gol sul finire di primo tempo dell’Airone Andrea Caracciolo.

Guidolin schiera il Palermo con Fontana in porta; Cassani, Barzagli, Zaccardo e Pisano in difesa; Diana, Simplicio, Parravicini a centrocampo; Bresciano e Di Michele alle spalle di Caracciolo. Nel West Ham di Alan Pardew ci sono Carrol in porta; Mears, Ferdinand, Gabbidon e Konchesky in difesa; Mascherano, Benayoun, Bower e Reo Coker a centrocampo; Tevez e Zamora.

La rete di Caracciolo arriva al 44′: Simplicio ruba palla sulla trequarti del West Ham, serve Diana che triangola con Cassani e mette il pallone in mezzo dove l’Airone anticipa tutti e segna il gol vittoria di piatto destro.

Per il Palermo è una vittoria anche dell’orgoglio: poche ore prima della partita gli inglesi vendevano magliette con la scritta “The Hammers vs Mafia” e il tema era stato rilanciato anche con delle scritte sui muri dello stadio londinese.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Era il 2005 e il Commissario tecnico Marcello Lippi mise insieme una squadra con quelli...
I gol del Flaco stendono i rossazzurri. Barbera in delirio per i fantasista argentino rosanero...
Nella seconda giornata del Gruppo H di Europa League la squadra di Francesco Guidolin prende...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero