Il tecnico rosanero dovrà fare a meno degli infortunati Buttaro e Insigne, partiranno dalla panchina Lund e Vasic. Per il resto imbarazzo della scelta fra centrocampo e attacco
Imbarazzo della scelta per l’allenatore del Palermo Eugenio Corini in vista della trasferta di Ascoli dove il Palermo affronterà i padroni di casa alle 14 di sabato allo stadio Cino e Lillo Del Duca. A sinistra in difesa giocherà Giuseppe Aurelio dato che Kristoffer Lund è rientrato dagli Stati Uniti solo mercoledì sera e avrà bisogno anche di smaltire il jet lag. Davanti mancherà Roberto Insigne, sicuro del posto capitan Matteo Brunori, quasi certamente sugli esterni agiranno Francesco Di Mariano e Federico Di Francesco, con Nicola Valente e Leonardo Mancuso pronti a subentrare.
A centrocampo da capire quale sarà il criterio di scelta del tecnico che ha sei giocatori per tre maglie. Anzi cinque se si raccoglie l’indizio su Aljosa Vasic che, per citare il tecnico, “quasi certamente partirà dalla panchina”. Davanti alla difesa ballottaggio fra Leo Stulac e Claudio Gomes. Il primo ha giocato la sua miglior partita in rosanero contro la Feralpisalò prima della sosta, realizzando anche il suo primo gol col Palermo. Il secondo però potrebbe essere più funzionale ed efficace nel limitare i trequartisti dell’Ascoli. Sulle mezzali i favoriti sono Liam Henderson e Jacopo Segre con Mamadou Coulibaly che spinge per debuttare in rosanero. Nel caso in cui Corini dovesse decidere di schierare insieme Gomes e Stulac a contendersi l’unico posto sarebbero proprio Henderson, Segre e Coulibaly.
Corini dovrebbe quindi mandare in campo Pigliacelli in porta; Mateju, Lucioni, Ceccaroni e Aurelio in difesa; Henderson, Stulac, Segre a centrocampo; Di Mariano, Brunori e Di Francesco.