Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord 16 settembre 2007: l’ex Corini torna al Barbera, Palermo-Torino 1-1

A decidere la partita i gol di Simplicio e Recoba. Accoglienza trionfale per il Genio dopo l’addio alla maglia rosanero per le incomprensioni con Zamparini

Torna al Barbera per la prima volta da avversario e accolto fra gli applausi l’ex capitano del Palermo Eugenio Corini. Si gioca Palermo-Torino con Stefano Colantuono che schiera Fontana fra i pali; Zaccardo, Rinaudo, Barzagli e Pisano in difesa; Diana, Migliaccio, Simplicio e Cavani a centrocampo; Amauri e Miccoli in attacco. Walter Novellino invece schiera i granata con Sereni in porta; Comotto, Natali, Dellafiore e Lanna in difesa; Barone, Corini e Zanetti a centrocampo; Rosina, e Recoba alle spalle di Bjelanovic.

Al Barbera finisce 1-1 con il vantaggio dei rosanero al 4′ con Fabio Simplicio dopo avere sfiorato già il gol un minuto prima con Giulio Migliaccio su punizione di Fabrizio Miccoli. I padroni di casa riescono a tenere il vantaggio fino all’inizio del secondo tempo quando, al 9′, Alvaro Recoba servito da Alessandro Rosina in diagonale mette il pallone di sinistro alle spalle di Alberto Fontana.

Tutti gli occhi dei venticinquemila del Barbera sono stati per Corini. Quella contro i rosanero è la prima volta da avversario a tre mesi e otto giorni dalla conferenza stampa di Villa Igiea in cui fra le lacrime ha annunciato l’addio al Palermo. “Me ne vado – aveva detto Corini – perché ho capito che la società non punta più su di me. Palermo mi mancherà, mi sono sentito trattato come un re. La mia storia darà al presidente Zamparini uno stimolo per rendere la squadra ancora più forte”.

Ecco il tabellino della partita:

PALERMO-TORINO 1-1 (1-0)

RETI: 4’ pt Simplicio, 9’ st Recoba.
PALERMO: Fontana; Zaccardo, Rinaudo, Barzagli, Pisano (27′ pt Bresciano); Diana, Migliaccio, Simplicio, Cavani (34’ st Jankovic); Amauri, Miccoli (26’ st Brienza). All. Stefano Colantuono.
TORINO: Sereni; Comotto, Natali, Dellafiore, Lanna; Barone, Corini, Zanetti (44’ pt Grella); Rosina, Recoba; Bjelanovic. All. Walter Novellino.
ARBITRO: Bergonzi di Genova.
NOTE: Ammoniti Comotto, Bjelanovic, Zaccardo, Rinaudo. Spettatori: 25.987.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Era il 2005 e il Commissario tecnico Marcello Lippi mise insieme una squadra con quelli...
I gol del Flaco stendono i rossazzurri. Barbera in delirio per i fantasista argentino rosanero...
Nella seconda giornata del Gruppo H di Europa League la squadra di Francesco Guidolin prende...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero