Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Lega B riconosciuta come Personalità giuridica

La LNPB diviene la prima entità associativa in ambito calcistico professionistico ad acquisire il riconoscimento

Lo scorso 4 Settembre, come da nota formale della Prefettura di Milano, si è perfezionato l’iter di riconoscimento della Personalità Giuridica della Lega nazionale professionisti Serie B, con l’avvenuta iscrizione nel Registro delle Persone Giuridiche. La LNPB, diviene la prima entità associativa in ambito calcistico professionistico ad acquisire la personalità giuridica, segnando un passaggio storico nel panorama sportivo nazionale e internazionale.

Tale passaggio è parte di un percorso, avviato nel corso della Governance guidata dalla Presidenza Balata, di costante perseguimento e valorizzazione dei principi di trasparenza nella Governance, di inclusione sociale, tutela delle diversità e sostenibilità ambientale, condivisi da tutte le associate e che hanno visto la serie BKT, e i diversi campi di gioco, protagonisti nei progetti istituzionali e nelle campagne di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e di supporto alle popolazioni in occasione delle emergenze derivate dai gravi eventi climatici che hanno interessato il territorio nazionale.
Nel solco così avviato si inseriscono i processi già intrapresi di certificazione ESG, e Parità di Genere attraverso i quali la LNPB intende presentarsi al mondo dello sport e agli stakeholders quale modello innovativo e di evoluta, credibile e moderna piattaforma di riferimento del movimento calcistico.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il piano strategico della Federcalcio sulle riforme non convince i club del camponato cadetto...
Convocata on line per esprimere il parere sul nuovo documento di riforma federale...
L'Assemblea di Lega B ha effettuato una valutazione sul piano strategico presentato dalla Figc...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero